Inter%2C+Lookman+sta+svanendo.+Chiesa+o+Sancho%2C+ecco+chi+punta+Marotta
sportevaiit
/news/549711681569/inter-lookman-si-allontana-e-i-nerazzurri-virano-su-altri-obiettivi/amp/

Inter, Lookman sta svanendo. Chiesa o Sancho, ecco chi punta Marotta

Lookman è sempre più lontano, l’Atalanta, infatti, non fa sconti. Ausilio pensa al piano B e C con Chiesa e Sancho nel mirino

Il club di Viale della Liberazione sembra destinato a dover rinunciare a uno degli obiettivi principali di questa sessione di mercato. Ademola Lookman, infatti, protagonista per più stagioni con la maglia dell’Atalanta (indimenticabile la finale di Europa League a Dublino contro il Leverkusen nella quale ha realizzato una tripletta), appare sempre più lontano da un trasferimento in nerazzurro. L’Atalanta, non ha alcuna intenzione di abbassare la cifra da cinquanta milioni richiesti da Luca Percossi con l’Inter che rimane sulla sua seconda offerta (42 + 2 di bonus). Alla luce di questo motivo, nonostante il giocatore continui a non allenarsi con la Dea, il tandem Marotta-Ausilio potrebbe spostarsi su altri obiettivi di calciomercato: piacciono, infatti, sia Federico Chiesa (ex pallino proprio del numero uno del club nerazzurro ai tempi della Juve) e Sancho del Manchester United.

Il piano B è Federico Chiesa

Con la pista Lookman in salita, la dirigenza nerazzurra ha cominciato a valutare le diverse alternative con il fine di regalare a Christian Chivu un colpo importante in vista dell’imminente inizio di stagione. In cima alla lista dei desideri c’è Federico Chiesa, il cui futuro in Premier League al Liverpool non è del tutto definito.

L’ex Fiorentina e Juventus rappresenta un profilo ideale per il gioco offensivo del nuovo allenatore nerazzurro e la trattativa con i Reds potrebbe aprirsi nei prossimi giorni. L’Inter, infatti, sarebbe pronto a prelevare Chiesa in prestito con diritto di riscatto, la squadra di Slot però chiede l’obbligo visto che solamente una stagione fa ha versato nelle casse bianconere ben 15 milioni di euro.

L’alternativa Sancho: talento cristallino, ma tante incognite

Il terzo nome sul taccuino di Marotta e Ausilio è quello di Jadon Sancho. Dopo il prestito dal Manchester United al Chelsea, l’inglese è rientrato alla base sotto l’ombra di Old Trafford, ma il futuro in Premier League resta in bilico. Sancho, infatti, non rientra nei piani di Amorim e alla luce di questo motivo il giocatore è stato messo sul mercato.

L’ex Dortmund, inoltre, in Germania ha mostrato lampi di grande classe, confermando di avere tecnica, dribbling e visione di gioco da top player, ma anche di dover ritrovare continuità e condizione fisica per tornare ai livelli migliori. Sull’esterno poco tempo fa c’era il forte interesse della Vecchia Signora, ma i tanti esuberi in rosa di Madama ne hanno condizionato la trattativa.

E adesso è il momento dell’Inter, che segue con attenzione l’evolversi della situazione e potrebbe tentare l’affondo qualora si aprisse la possibilità di un prestito con diritto di riscatto, formula che permetterebbe di ridurre il rischio economico e tecnico dell’operazione.

Luca Di Loreto

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

3 giorni ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

3 giorni ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

5 giorni ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

2 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

2 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

2 settimane ago