Il Milan ricomincia da Massimiliano Allegri e spera di ritrovare il migliore Santiago Gimenez che lancia la sfida verso la nuova stagione.
Atmosfera diversa in casa Milan
C’è un’atmosfera diversa in casa Milan, lo testimoniano i report che arrivano da Milanello e dal modo in cui la squadra ha affrontato questa lunga estate. E lo rivela anche uno dei protagonisti, Santiago Gimenez che potrebbe essere il vero grande acquisto di questa prossima stagione: “Se si respira un’atmosfera diversa rispetto ai mesi scorsi? Sì, l’impressione è molto bella e anche gli obiettivi sono molto alti, perché siamo in un club grande come il Milan. Dobbiamo esserne all’altezza, lavorare duro e sono sicuro che sarà una bella stagione”.
Il lavoro di Allegri
Gran parte del merito è da ascrivere proprio al lavoro che sta facendo Massimiliano Allegri in questo suo secondo “stint” alla guida dei rossoneri: “Credo che sia un allenatore capace di unire molto la squadra – continua il messicano – che lavora con grande intensità. Dal primo giorno a Milanello ho capito che avremo una grande stagione. La cosa che mi ha sorpreso di lui è che si lavora tanto ma che c’è anche spazio per l gioia, per la famiglia e per la squadra. Penso che Allegri sia capace di creare la situazione migliore per far convivere tutto”. E sullo scudetto il messicano non ha paura di esporsi: “Il sogno è quello di vincere lo scudetto ma dobbiamo lavorare un passo alla volta. Ma sono sicuro che l’arrivo di Allegri e di un giocatore esperto come Modric ci aiuterà tanto“.