La Roma cerca rinforzi sulla sinistra. Il nome nuovo è Sancho dello United. I Friedkin studiano il piano per beffare Juventus e Inter
Oltre alla questione prima punta tutta da decifrare, Gasperini nelle ultime interviste ha, nemmeno troppo velatamente, ammesso di avere bisogno di un nuovo attaccante esterno. Il nome nuovo è quello di un grande top in cerca di riscatto, su cui ci sarebbero anche Juventus e Inter.
Il profilo richiesto da Gasperini sarebbe preferibilmente mancino o adattabile a sinistra, così da avere un giocatore di valore in un reparto che, a oggi, vede il solo El Shaarawy come opzione naturale.
È tornato al centro del mercato e questa volta nel mirino c’è la Roma. Parliamo di Jadon Sancho, esterno inglese classe 2000 ormai fuori dal progetto del Manchester United e, dopo due stagioni in prestito tra Borussia Dortmund e Chelsea, pronto a lasciare definitivamente l’Old Trafford. Una situazione che ha acceso l’interesse dei Friedkin, determinati a regalare al Gasp un rinforzo di alto livello per l’attacco e, al contempo, servire una beffa a Juventus e Inter.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, la dirigenza giallorossa avrebbe già avviato contatti con il club inglese per valutare costi e modalità di un’eventuale operazione. La richiesta dello United si aggirerebbe attorno ai 17 milioni di euro, cifra considerata sostenibile per le casse romaniste.
Le reali insidie arrivano però dalla concorrenza. Sancho avrebbe, infatti, già dato la propria disponibilità alla Juventus, ma i negoziati tra bianconeri e Red Devils vivono un momento di stallo. Impasse che nelle ultime ore avrebbe spinto anche l’Inter a muoversi. E lo stesso avrebbe fatto la Roma, pronta ad inserirsi con decisione per ribaltare lo scenario.
Oltre a bianconeri e nerazzurri, i giallorossi devono guardarsi della concorrenza di diversi club inglesi. L’ex Dortmund ha, però, finora rifiutato tutte le proposte ricevute. Ecco, dunque, che la Roma potrebbe giocarsi la carta della titolarità garantita e di un progetto tecnico nuovo e ambizioso, puntando sulla vetrina europea e sulla centralità che il giocatore avrebbe nello scacchiere di Gasperini.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…