Roma, rivoluzione in attacco: Gasperini avrà il bomber tanto atteso

Sostituito Shomurodov con Ferguson la Roma si appresta a completare la rivoluzione in attacco accontentando le richieste di Gasperini.

Dopo aver sostituito Eldor Shomurodov con Evan Ferguson la Roma si appresta a completare la rivoluzione in attacco, dove i giallorossi potrebbero cedere Artem Dovbyk – che non ha pienamente convinto nella sua prima stagione in Serie A – in Premier League per poi puntare con decisione su quello che è un obiettivo del club capitolino e di Gian Piero Gasperini dall’inizio di questa sessione di calciomercato.

Roma, Artem Dovbyk verso la Premier League

L’avventura di Artem Dovbyk alla Roma potrebbe concludersi dopo una sola – e non certo indimenticabile – stagione. Il centravanti ucraino è infatti finito nel mirino di alcuni club di Premier League, in particolare West Ham e Leeds, che – come riportato da Sportmediaset – avrebbero sfruttato l’amichevole dei giallorossi a Liverpool contro l’Everton per ottenere informazioni sul giocatore.

Dovbyk è dunque una dei principali obiettivi soprattutto del club appena promosso dalla Championships, che però potrebbe anche virare su un profilo decisamente meno dispendioso su Mehdi Taremi dopo che la trattativa per portare in Inghilterra Nikola Krstovic è naufragata per lo scarso interesse del montenegrino nei confronti della destinazione.

Roma, già pronto il sostituto di Dovbyk

In caso di cessione di Dovbyk la Roma potrebbe ripiegare con decisione proprio su Krstovic, che apprezzerebbe la destinazione e che da tempo è nel mirino dei giallorossi e di Gian Piero Gasperini. Anche il Lecce proprietario del cartellino ha aperto alla cessione dell’attaccante del Montenegro alle giuste condizioni, ovvero di fronte a una giusta offera. Il club salentino valuta il proprio numero 9 tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Più o meno la cifra che la Roma si aspetta di ottenere dall’eventuale cessione di Dovbyk in Premier League. I giallorossi infatti non hanno intenzione di registrare una minusvalenza rispetto ai 38,5 milioni di euro più bonus investiti solamente un anno fa per l’attaccante ucraino e quindi lo lascerebbero partire solamente di fronte a cifre importanti, che poi verrebbero reinvestite su Krstovic per regalare a Gasperini un reparto offensivo coi fiocchi.

Gestione cookie