La Roma accelera sul fronte offensivo ed è pronta a fare sul serio per Fabio Silva. Pellegrini verso l’addio, spunta Krstovic del Lecce.
La Roma, dopo la vittoria di misura contro l’Everton (rete di Soulè), è pronta a dare un’accelerata improvvisa sul fronte offensivo e avrebbe individuato in Fabio Silva il rinforzo ideale per completare il reparto. L’attaccante esterno, reduce dall’ esperienza al Wolverhampton, ha attirato l’attenzione del direttore sportivo Massara già nelle scorse settimane, ma ora l’interesse giallorosso (su suggerimento di Gian Piero Gasperini) si è trasformato in un’operazione concreta. I contatti con tra il club giallorosso e quello inglese sono continui, con la possibilità di un prestito con diritto di riscatto come formula gradita a entrambe le parti. Sul giocatore resta vivo l’interesse anche del Borussia Dortmund, con la società capitolina che a inizio della prossima settimana proverà a imbastire una vera e propria trattativa con i Wolves con il fine di anticipare la concorrenza.
Krstovic nuova pista per l’attacco
Oltre a Fabio Silva, i Friedkin hanno messo nel mirino anche Nikola Krstovic, centravanti in uscita dal Lecce dopo ottime stagioni in Salento. Un indizio di mercato arriva dal numero uno del club pugliese Sticchi Damiani il quale avrebbe aperto le porte al trasferimento. “Cessioni? A me fa piacere che i nostri giocatori siano accostati a grandi società. Pierotti è in grande forma, leggo che sta attirando l’attenzione di alcuni club. Di Krstovic lo sapevamo già, la sua è una situazione diversa. Ci ha manifestato la volontà di fare un passo ulteriore nella sua carriera, discorso che non vale per Pierotti. Con la situazione giusta per tutti, Krstovic può partire, altrimenti saremo felici di trattenerlo”. Insomma l’idea della Roma è quella di portare a Trigoria, Nikola Krstovic con Gian Piero Gasperini che stravede per lui da quando era tecnico dell’Atalanta.
Lorenzo Pellegrini verso il West Ham
Sul fronte uscite, il nome più caldo è quello di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso è finito nel mirino del West Ham, pronto a presentare un’offerta vicina ai 15 milioni di euro. Una cifra, che potrebbe far vacillare la società, soprattutto perché il numero sette non è più figura gradita. L’idea, inoltre, di una nuova avventura in Premier League, stuzzica l’appetito di Lorenzo Pellegrini e un eventuale cessione potrebbe mettere a disposizione della società capitolina un buon bottino da utilizzare per diversi colpi in entrata.
Mancini si carica: “Una nuova pagina da scrivere”
In attesa di sviluppi sul mercato, la Roma si prepara all’avvio di campionato con la “garra” di Gianluca Mancini. Il difensore, ormai uno dei leader indiscussi della squadra, ha parlato con toni decisi dopo l’amichevole vinta contro l’Everton.““Inizia un’altra stagione, una nuova pagina di Roma da scrivere tutti insieme. Con la voglia, l’orgoglio, l’amore, l’energia di sempre. Avanti AS Roma!”. Parole che hanno infiammato i tifosi, pronti a supportare come ogni anno la squadra in una stagione che si preannuncia ricca di emozioni.