Roma, Gasperini scarica Dovbyk e si riprende il bomber dell’Atalanta

L’ex tecnico dell’Atalanta mette alla porta l’ucraino e insiste per portare in giallorosso uno tra Scamacca o Krstovic.

La nuova Roma targata Gian Piero Gasperini sta nascendo passo dopo passo. Tra i reparti sotto osservazione, resta soprattutto il reparto offensivo, dove Artem Dovbyk, arrivato con grandi aspettative dal Girona solo un anno fa (l’ucraino ha vinto il titolo di capocannoniere della Liga), è ormai ai margini del progetto. Nonostante un bottino di 13 reti stagionali in campionato, il centravanti non ha mai convinto del tutto le idee dell’ex condottiero dell’Atalanta che è pronto a chiedere alla dirigenza capitolina un nuovo numero nove. La cessione resta quindi una priorità, sia per liberare un posto in attacco che per reinvestire il denaro su un altro profilo, più adatto agli schemi del Gasp.

Villarreal in pole per l’ucraino

Artem Dovbyk sta faticando anche in questo precampionato con Gasperini che fino ad ora non lo ha mai fatto partire titolare. Per assicurarsi le prestazioni dell’ex Girona, in prima fila c’è sicuramente il Villarreal che nei giorni scorsi avrebbe avviato dei contatti con l’entourage del giocatore per capire la fattibilità dell’affare. Il club dei Friedkin valuta il cartellino dell’ucraino 35 milioni, una cifra che permetterebbe almeno di pareggiare l’investimento fatto la scorsa estate. Sull’altro fronte, invece, il Submarino Amarillo vorrebbe un operazione su un prestito con diritto di riscatto, mentre la Roma spinge per una cessione a titolo definitivo.

Roma, idee Scamacca e Krstovic

Due i nomi caldi sul taccuino del direttore sportivo Massara. Il primo è quello di Gianluca Scamacca, reduce da una stagione travagliata con l’Atalanta, ma stimato tantissimo da Gian Piero Gasperini. La trattativa seppur resti difficile, non è impossibile visto che la dirigenza dei Percassi per liberare l’ex giocatore del Sassuolo chiede almeno 40 milioni di euro. L’altro profilo è Nikola Krstovic, attaccante montenegrino del Lecce, autore di una stagione più che positiva alla seconda esperienza in Serie A. Anche in questo caso si parte da una cifra intorno ai 35 milioni di euro con il numero uno del club salentino Sticchi Damiani che è pronto ad accontentare il centravanti qualora arrivasse un’offerta congrua al valore dello stesso giocatore.

Gestione cookie