Milan, nuovo acquisto in difesa: è il sostituto di Thiaw

Nuova pista di mercato per i rossoneri, che hanno appena chiuso l’accordo per la cessione al Newcastle di Thiaw che porterà in cassa 40 milioni di euro.

Con l’addio del centrale tedesco, la società è pronta a rimpiazzarlo con un profilo d’esperienza che può andare a rifinire il pacchetto difensivo del Milan, che conta già giocatori di un certo spessore, come Tomori, Pavlovic e Gabbia.

L’idea del club, infatti, è non investire tutto il capitale su Leoni, che è corteggiato anche da Juventus ed Inter. A sorpresa, infatti, potrebbero puntare su un altro giocatore: ecco quale.

djimsiti
Calciomercato Milan: chi arriva in difesa (la presse foto) – sportevai

Con l’addio di Thiaw tramonta anche un’altra pista di mercato, relativa al possibile scambio con Vlahovic. Il difensore, accostato con insistenza ai bianconeri, ha deciso di accettare la maxi offerta del Newcastle che, per prenderlo, ha messo sul piatto ben 40 milioni di euro.

Milan: è fatta per la cessione di Thiaw, chi arriva al suo posto

Come riportato da Matteo Moretto, le due società sono agli scambi di documenti per questa trattativa.

Nelle ultime ore le parti hanno deciso di accelerare per definire l’accordo con Thiaw che, molto presto, partirà alla volta dell’Inghilterra per firmare il nuovo contratto.

E adesso, oltre al terzino destro, il ds Tare dovrà completare la linea difensiva con l’acquisto di un nuovo centrale.

La società ha già un’idea chiara sul profilo da prendere, che può essere d’esperienza da affiancare a Tomori, Gabbia e Pavlovic che per Allegri rappresentano già una garanzia. Il club, alla fine, per ottemperare anche alle richieste del mister, potrebbe chiudere per un centrale di grande carisma.

thiaw
Malick Thiaw al Newcastle: il sostituto è già stato scelto (la presse foto) – sportevai

Djimsiti Milan: nuove conferme

Profilo di grande esperienza, in questi anni è migliorato davvero tanto grazie a Gasperini, che ha fatto di lui un leader del reparto difensivo dell’Atalanta. Adesso, con il contratto in scadenza a giugno 2026, complice l’assenza anche del suo mentore, è pronto a fare scelte diverse per la sua carriera.

Dopo le voci su Qatar e l’Arabia Saudita, ecco che spunta l’opzione Milan per Djimsiti sponsorizzato soprattutto da Tare.I due connazionali ne hanno parlato già nelle scorse settimane, è una pista da seguire negli ultimi giorni di mercato con l’Atalanta pronta ad accontentare il ragazzo che, a 32 anni, avrebbe una grande chance di giocare con i rossoneri, che potrebbero completare il pacchetto arretrato proprio con l’albanese.

djimsiti
djimsiti milan (la presse foto) – sportevai
Gestione cookie