Ancora alla ricerca di un centrocampista, la Roma potrebbe puntare con decisione su un big della Juventus molto apprezzato da Gasperini.
L’arrivo del solo Neil El Aynaoui a centrocampo non è considerato sufficiente da Gian Piero Gasperini. Per questo motivo la dirigenza della Roma si sta guardando intorno alla ricerca di un giocatore che rispecchi le caratteristiche volute dal nuovo allenatore. Se nelle scorse settimane si era parlato tanto di Matt O’Riley del Brighton, ora i giallorossi sembrerebbero aver cambiato obiettivo, mettendo nel mirino un centrocampista della Juventus molto apprezzato da Gasperini per le sue abilità di interdizioni e di inserimento in area, come testimoniato anche dal suo ricco bottino di gol e assist in Serie A.
La Roma punta un big della Juventus
Nonostante di Wesley, Neil El Aynaoui, Domenico Ghilardi ed Evan Ferguson, la Roma è ancora un po’ un cantiere aperto. Una situazione inevitabile visto anche il cambio in panchina, con la squadra che è stata affidata a Gian Piero Gasperini, allenatore dalle idee chiare e con una propria visione, che affinché entri nella testa della rosa richiede necessariamente tempo. Ma anche qualche innesto.
Per questo motivo i giallorossi sono da tempo alla ricerca di un centrocampista duttile da regalare al tecnico piemontese. Profilo che la dirigenza capitolina avrebbe individuato in un giocatore della Juventus, ovvero Weston McKennie, che in bianconero parte sempre con i ranghi di rincalzo – se non proprio di esubero – salvo poi diventare titolare nel giro di poco tempo.
La fattibilità dell’operazione
McKennie rappresenta un profilo ideale per il gioco di Gasperini. Lo statunitense è infatti abile in entrambi le fasi, sia come recupera palloni che come giocatore d’inserimento (ben 18 gol e 19 assist nelle sue stagioni in Serie A) e, come dimostrato alla Juventus, può ricoprire vari ruoli a centrocampo.
A facilitare l’operazione ci sarebbe anche la situazione contrattuale di McKennie, il cui accordo con i bianconeri scadrà al termine della prossima stagione. Proprio questo dettaglio potrebbe spingere la Juventus a cederlo in modo tale da non perderlo poi a zero. Al momento la Roma ha già chiesto informazioni alla Vecchia Signora, ma possibile che prima di affondare il colpo Massara preferisca chiudere per un difensore centrale e un esterno offensivo/trequartista, considerati una priorità.