Juventus, su Miretti strada in salita col Napoli. Tonali resta solo un sogno?

La Juventus potrebbe salutare Miretti, ma la trattativa col Napoli ha qualche inghippo. Tiene inoltre ancora banco la suggestione Tonali.

Miretti torna alla Juventus, ma il Napoli non lo molla

Partiamo dal prodotto del vivaio bianconero, finito nelle brame della società fresca di scudetto. Il centrocampista torinese è tornato dal prestito col Genoa ed è nella piena disponibilità di mister Tudor. Ma in realtà il giocatore potrebbe stazionare temporaneamente in bianconero.

Da parte della Juventus infatti non ci sono resistenze in caso di un’offerta che venisse ritenuta congrua in quel della Continassa. Parliamo di una cifra che va sui 20 milioni di euro. Ma parliamo anche di un’offerta che difficilmente verrebbe proposta dal Napoli, club che sta attenzionando Miretti per il centrocampo voluto da Antonio Conte.

“C’è distanza tra Juventus e Napoli”

Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano il giocatore resta nei desiderata partenopei. E lo stesso torinese apprezzerebbe la destinazione. Ma, al tempo stesso, “non risultano accordi imminenti né tantomeno conclusi”, ha dichiarato Romano sul suo canale Youtube.

E questo perché sussiste “una distanza sulla valutazione di Miretti tra Juventus e Napoli”, con i bianconeri che escludono la formula del prestito, giacché viene considerato “un giocatore importante, italiano, forte”.

Tonali alla Juventus è solo una suggestione?

Quindi per ora Miretti resta a Torino, anche se il calciomercato ci ha abituato a colpi di scena (ma, soprattutto quello italiano, anche a meline che si trascinano sino all’ultimo giorno utile). E per ora resta in Inghilterra anche Sandro Tonali, di cui abbiamo parlato diffusamente ieri come potenziale colpo della Juve.

Sempre Romano sul suo Youtube ha sì confermato il sogno della Continassa che affonda le radici nella gestione sportiva di Cristiano Giuntoli, ma al tempo stesso “bisogna raccontare la realtà dei fatti”. L’operazione di lungo corso (almeno nell’ideazione) Tonali alla Juve si scontra con le resistenze del Newcastle. La quale affronterebbe il malumore sempre più crescente dei tifosi, soprattutto alla luce di un mercato per la squadra di Premier che, al momento, è stato all’insegna di una serie di occasioni mancate.

“Un’operazione al limite dell’imponderabile”

Perdere l’ex Milan a fronte dell’assenza di un acquisto che lo possa compensare, perciò, rappresenterebbe un rischio che il Newcastle vorrebbe evitare. Dello stesso avviso di Fabrizio Romano un altro esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà. Anch’egli ha parlato sul suo canale Youtube, descrivendo l’operazione come “al limite dell’imponderabile”.

“Se la Juve riuscisse a prendere Tonali, che apprezza tantissimo, farei loro solo applausi – ha spiegato il giornalista -. Ma è inutile fare nomi a raffica ed è inutile citare quello di Tonali, perché parliamo di una operazione da 90 milioni di sterline, al cambio attuale 100 milioni di euro. E il suo è un ingaggio extralarge e non credo che il Newcastle sia interessato a cederlo, neanche accettando delle contropartite nell’operazione”.

Quindi, ha concluso Pedullà, “il calciatore sta bene dove sta e se il Newcastle decidesse di cederlo, la cifra la farebbe lei”.

Gestione cookie