Milan, c’è un problema nascosto che preoccupa i tifosi: cosa manca davvero

Non ci sono attualmente saltatori di testa in rosa e non lo sono nè Hojlund nè Vlahovic, la squadra di Allegri rischia di trascinarsi dietro una lacuna pesante.

Eppur si muove. Lentamente, ma si muove. Il mercato del Milan va a piccoli ma decisi passi: sistemato subito il centrocampo con Modric e Ricci, puntellate le fasce con Estupinan e arricchita la squadra di fantasia e potenza con Jashari ora la priorità è l’attaccante. Nessun mistero sul ballottaggio per chi dovrà affiancare Gimenez come prima punta. Salvo colpi di scena sarà uno tra Hojlund e Vlahovic.

Ballottaggio Hojlund-Vlahovic

L’ex Atalanta può essere un’occasione perchè il Manchester potrebbe presto aprire al prestito oneroso con diritto di riscatto, la soluzione preferita dal Milan. Gli intermediari sono già al lavoro a Londra per capire la fattibilità dell’operazione: da definire la cifra da mettere subito sul piatto mentre l’ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno ai 4-4,5 milioni di euro. Il serbo della Juve costa di più sia come stipendio che come cartellino ma ha il vantaggio di essere conosciuto meglio da Allegri.

I pro e i contro della scelta

Pro e contro sono visibili per tutti, alla fine arriverà quello più agevole da prendere anche se è ipotizzabile che non accada in tempi brevissimi. Chiunque venga però non risolverà una lacuna che sottolinea Fabio Ravezzani su twitter.

La lacuna dell’altezza

Scrive su X il direttore di Telelombardia: “Fatta ricerca su capacità aerea di Vlahovic e Hojlund. Entrambi scarsi, malgrado l’altezza. Paradossalmente, è molto più efficace di loro Santiago Gimenez, assai più piccolo. Aggiungiamo il fatto che Leao e Pulisic non eccellono. Al Milan serve molto una punta brava di testa”.

Fioccano le reazioni sul web: “Però non crossiamo mai noi Fabio. Si va di rado sul fondo. Sempre per vie centrali e bassi. Almeno con pioli/Conceicao. Quest’anno vedremo” e poi: “Se non ricordo male, il Pampa Sosa era relativamente piccolo eppure segnava tantissimo di testa. A volte, quelli alti, danno per scontato la loro capacità aerea e invece è il loro punto debole” e anche: “non è facile trovare una punta alla Giroud!”

C’è chi scrive: “l‘attaccante che avrei preso: Lucca, bravo il Napoli a prenderlo. Ma al 4° piano di Casa Milan non mi ascoltano” e anche: “Ce l’avevano…Morata!!” e ancora “Hojlund sarebbe comunque una gran presa. Conosce la Serie A. Nel 2022-2023 all’Atalanta in 32 match di campionato fece 9 gol più 2 presenze e 1 gol in Coppa Italia. A 19 anni. Ha già vinto in Danimarca e una coppa d’Inghilterra con lo United. Classe 2003, giovane e con margini”, oppure: “La pista Hojlund sembra più un modo per far abbassare le pretese della Juventus per Vlahovic, che una vera trattativa. Non escludo che alle giuste condizioni può essere valutato anche il danese. Finalmente utilizziamo la stampa nel modo corretto”. e infine: “Sì ma solo se riuscissimo a crossare”.

Gestione cookie