Milan, due di picche a Vlahovic: colpo Tare in Premier League

Il club di via Aldo Rossi, dopo aver ufficializzato Ardon Jashari è pronto a fare sul serio per il colpo in attacco. La situazione Vlahovic non si sblocca, Tare pensa a Hojlund del Manchester United; Thiaw verso il Newcastle.

Il Milan, dopo aver abbracciato finalmente Ardon Jashari (cifra complessiva da 39 milioni di euro), è pronto a riscrivere la lista delle priorità per il ruolo di centravanti. Dopo settimane di riflessioni e sondaggi, l’idea del club di via Aldo Rossi di portare Dusan Vlahovic in rossonero è finita in stand-by alla luce anche della complessità dell’operazione sia con la Juventus (bianconeri vogliono 25 milioni) che con il serbo che ha un ingaggio pesantissimo da 12 milioni netti, nonostante il contratto in scadenza nel 2026. Insomma il motivo è doppio, anche perché la Vecchia Signora non apre a scambi con il direttore sportivo Igli Tare che c’aveva provato prima con Bennacer e adesso con Malick Thiaw. Il nuovo numero nove quindi potrebbe arrivare dalla Premier League

Obiettivo Højlund: si apre la pista inglese

Con l’ex Fiorentina sempre più lontano, prende quota la candidatura di Rasmus Højlund, attaccante danese classe 2003 in forza al Manchester United. L’ex Atalanta, reduce da una stagione deludente in Premier League, potrebbe lasciare i Red Devils già in questa sessione di mercato. La chiave? L’imminente arrivo di Benjamin Šeško, per il quale la società inglese ha virtualmente chiuso l’affare con il Lipsia (da limare gli ultimi dettagli con la ricca proprietà dei Red Devils che verserà nelle casse del club tedesco circa 75 milioni di sterline). L’eventuale ingaggio del centravanti sloveno aprirebbe le porte a un prestito per Højlund, soluzione che piace e non poco al Milan. Il nuovo direttore sportivo rossonero Igli Tare ha già avuto primi contatti con l’entourage dell’ex centravanti dello Sturm Graz, che non chiude affatto all’ipotesi di tornare in Italia, dove ha vissuto una delle sue migliori stagioni sotto la guida di Gian Piero Gasperini.

Thiaw, sirene inglesi

Parallelamente al lavoro in entrata, il Milan valuta anche le uscite con il fine di sfoltire una rosa lunga e profonda. Uno dei giocatori più richiesti soprattutto all’estero è Malick Thiaw (proposto anche alla Juventus per arrivare a Vlahovic). Il centrale tedesco, nonostante una stagione complicata tra infortuni e prestazioni opache, ha attirato l’interesse del ricchissimo Newcastle. La società dei Magpies, inoltre, sareebbe pronta a mettere sul piatto d’argento una proposta importante, superiore ai 20 milioni di euro. E se è vero che la Premier League chiama, il club di via Aldo Rossi riflette e non può sicuramente ignorare la proposta: la cessione del tedesco garantirebbe un’importante plusvalenza, oltre a liberare spazio per l’arrivo di un nuovo difensore più pronto alle idee di Massimiliano Allegri.

Gestione cookie