I bianconeri provano ad accelerare sul mercato. Douglas Luiz a un passo dal Nottingham; cresce la suggestione Neymar per l’attacco, contatti postivi tra Juventus e Psg per riportare Kolo Muani a Torino.
La Juventus è pronta a dare un’accelerata improvvisa al suo mercato estivo. L’idea del direttore generale Comolli, infatti, resta quella di regalare almeno quattro colpi (uno per reparto) al tecnico Igor Tudor con il fine di competere su tutti i fronti in vista della prossima stagione. Dopo aver chiuso gli acquisti di David (parametro zero), Francisco Conceicao (riscattato dal Porto per una cifra superiore ai 35 milioni, pagabile in quattro soluzioni) e Joao Mario (il terzino ex Porto è arrivato attraverso uno scambio con Alberto Costa), il club di via Druento è, adesso, attivo su più fronti. Douglas Luiz è vicinissimo al trasferimento al Nottingham Forest, mentre per l’attacco resta viva la pista Kolo Muani dal Psg. E, a sorpresa, nelle ultime ore si è registrata una chiamata di Bremer a Neymar: una suggestione più che una trattativa, ma che ha acceso il tifo bianconero.
Juventus, Douglas Luiz verso la Premier
Arrivato solamente un estate fa in un maxi scambio che ha coinvolto pedine bianconere come Iling-Junior e Barrenechea, oltre a un conguaglio superiore ai 30 milioni, Douglas Luiz potrebbe già salutare la Juventus. Il centrocampista brasiliano è finito nel mirino del Nottingham Forest, che ha messo sul piatto circa 35 milioni di euro per riportarlo in Premier League (da capire se si tratti di un obbligo o diritto di riscatto). La trattativa potrebbe quindi entrare nel vivo già nelle prossime ore con l’ex Aston Villa che dopo non essersi presentato al primo giorno di ritiro indetto da Igor Tudor, sembra essere stato messo fuori dal progetto (fa rumore, infatti, l’esclusione nella prima amichevole contro la Reggiana). Il giocatore spinge per tornare in Inghilterra, Paese nel quale è diventato grande grazie alle idee visionarie di Unai Emery.
Kolo Muani, nuovo assalto: Juve e PSG trattano
In attacco, intanto, torna caldissimo il nome di Randal Kolo Muani. Il francese del Paris Saint-Germain è l’obiettivo numero uno per completare il pacchetto offensivo bianconero, e nelle ultime ore sono ripresi i contatti tra le due società. La Vecchia Signora ha avanzato una prima proposta con diritto di riscatto (rifiutata in pianta stabile dal club parigino). Quindi la nuova offerta, ovvero un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato sui 35-40 milioni di euro. Sull’altro fronte, invece, il Psg continua a fare muro, chiedendo alla società di via Druento almeno cinquanta milioni di euro per poter liberare il centravanti della Nazionale francese. Per quanto riguarda il giocatore, esso non fa più parte del progetto tecnico di Luis Enrique e spinge per tornare a vestire la maglia della Vecchia Signora. Insomma Juve e Psg continuano a trattare con il fine di trovare un accordo di massima che possa accontentare tutti.
Juventus Neymar, suggestione brasiliana
Se Kolo Muani è una trattativa concreta, il nome di Neymar è invece una clamorosa suggestione di fine mercato. L’ex attaccante del Barcellona, tornato in patria al Santos dopo l’esperienza infelice all’Al-Hilal, è stato chiamato da Gleison Bremer, che avrebbe provato a stuzzicare il connazionale per convincerlo a prendere in considerazione l’idea Juve. O Ney, reduce da una stagione complicata tra infortuni e poca continuità, starebbe valutando un ritorno in Europa con il fine di chiudere un cerchio. I costi dell’operazione, inoltre, sono fattibilissimi anche perché Neymar in Patria guadagna un milione di real al mese, che al cambio attuale valgono a 164 mila euro. Da capire però le condizioni fisco-atletiche del giocatore che seppur abbia fatto grandi cose con le casacche di Barcellona e Psg sembra, ormai essere, giunto sulla via del tramonto. Ma se il mercato è imprevedibile ed entusiasmante, perché la Juventus non può provare a dare un’ultima chance a un talento come O Ney?.