L’Inter ha deciso, rivoluzione nella strategia: assecondate le richieste dell’Atalanta, 50 milioni di spesa per accontentare Chivu. Il tecnico avrà a disposizione un attacco con pochi eguali su scala internazionale.
50 milioni sul piatto per Ademola Lookman, l’Inter non vuole correre rischi e, dopo un braccio di ferro durato qualche giorno, ha deciso di avvicinarsi in maniera decisiva alla richiesta dell’Atalanta. Cristian Chivu avrà la punta della Dea per un attacco che si candida ad avere pochi eguali – per caratteristiche, amalgama, qualità ed eclettismo – non solo in Italia ma anche in Europa. Con Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Ange-Yoan Bonny, Luis Henrique in grado di adattarsi al ruolo, il giovanissimo Francesco Pio Esposito – sul cui talento si vuole scommettere sena ombra di dubbio – e, appunto, il fuoriclasse nigeriano in entrata, i nerazzurri diventano sulla carta una macchina da gol.
Inter, l’alternativa a Lookman è Nkunku
Tradotto: in casa Inter non esiste il piano B, semmai l’alternativa per non farsi trovare completamente scoperti in caso di imprevisto – il caso Simone Inzaghi, del resto, qualcosa l’ha insegnata anche a dirigenti navigati come quelli nerazzurri – e quell’alternativa risponde al nome di Christopher Nkunku, esterno del Chelsea con alle spalle una stagione da celebrare: 14 reti in 35 partite. Non uno qualunque, quindi, ma l’esposizione della dirigenza è cosa fatta: tutto su Lookman, si può aspettare ancora qualche giorno per prendere le misure all’Atalanta e tentare ulteriormente la via del dialogo ma, laddove l’ostacolo fosse insormontabile e la posizione della Dea inamovibile, Marotta è pronto ad assecondare le richieste che arrivano da Bergamo e servire i 50 milioni necessari per chiudere i discorsi.
Lookman si sente già dell’Inter
Intanto Lookman attende, tra prese di posizione nette e irreversibili: il rapporto con piazza e società, a Bergamo, è logoro, nessuna possibilità di ricucire. I segnali inviati sono chiari e i primi passi da nerazzurro – sponda Milano – li ha già mossi ancora prima di firmare con il club.