Dopo una fase preoccupante di stallo il Milan è finalmente tornato a pigiare il piede sull’acceleratore in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, la società rossonera è prossima a regalare a Max Allegri non solo il quinto rinforzo dell’estate, ma addirittura anche il sesto. L’idea è quella di completare la rosa del tecnico milanista anche prima del preliminare di Coppa Italia contro il Bari, così da mettere squadra e staff tecnico nelle condizioni per poter lavorare nel migliore dei modi in vista di una stagione che deve tornare a vedere il Milan protagonista.

Nelle prossime ore potrebbero dunque arrivare novità importanti su questo fronte, con il Milan pronto ad affondare il colpo decisivo su questi due obiettivi di mercato.
Il Milan chiude due acquisti top
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, prossimo a completare la rosa di Max Allegri con due acquisti tanto cercati e voluti. Ovviamente è ancora prematuro parlare di affare fatto, anche perché le parti starebbero discutendo gli ultimi importanti dettagli, ma la sensazione è che entro la fine della settimana il tecnico rossonero potrebbe avere due giocatori in più sui quali puntare.
Da capire poi se questi saranno a disposizione già per la prima uscita ufficiale della stagione contro il Bari, ma per spingere così tanto in queste ore significa che il direttore sportivo vorrebbe cercare di mettere disposizione i due proprio per questa partita. Non sarà semplice, anche perché ci sono da convincere non una ma ben due società, ma basta davvero l’ultimissimo sforzo per riuscire a portare a casa questa doppietta di rinforzi.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Matteo Moretto nel corso del consueto video di aggiornamento sul canale YouTube di Fabrizio Romano, nelle prossime ore il Milan potrebbe chiudere una volta e per tutte non solo la pratica per Ardon Jashari, ma anche per Zachary Athekame.
Cifre e dettagli di questa doppia operazione del Milan
Ardon Jashari e Zachary Athekame sono sempre più vicini a diventare nei nuovi calciatori del Milan. Per il centrocampista del Bruges si stanno finalmente definendo gli ultimi dettagli dopo 3 estenuanti mesi di trattativa: il club rossonero altro non avrebbe fatto che accettare le condizioni di rateizzazione dei belgi, che vorrebbero il pagamento dei 33,5 milioni di euro in 4 tranche invece che 5, come inizialmente proposto.

Per quanto riguarda l’esterno dello Young Boys, invece, dopo una prima proposta da 7 milioni di euro il Milan ha rilanciato a 8 più bonus, andando così incontro alla richiesta di 10 del club svizzero, pronto a dire una volta e per tutte sì così da accontentare la volontà del classe 2004.