Rakitic, sfottò alla Juve nel post per Modric: costretto a chiedere scusa. Che è successo

Clamorosa gaffe dell’ex centrocampista del Barcellona: coro anti Juve per celebrare il neo acquisto del Milan. Ecco come ha rimediato.

Auguri con gaffe per Ivan Rakitic, che per celebrare l’amico Luka Modric, passato al Milan, è finito al centro di una vera e propria bufera social. L’ex centrocampista del Barcellona, infatti, ha fatto arrabbiare i tifosi della Juve per l’accompagnamento musicale scelto per fare gli auguri all’ex Real Madrid, fresco di passaggio in rossonero. La tempesta mediatica è stata talmente forte da costringere il croato a scusarsi e a fare pubblica ammenda.

Rakitic celebra Modric al Milan…con gaffe

Rakitic, che ha concluso la sua esperienza da calciatore nell’Hajduk Spalato, club di cui è diventato dirigente, ha salutato a modo suo l’approdo di Modric al Milan. Il suo ex compagno di Nazionale, 40 anni il prossimo 9 settembre, aveva sempre avuto una certa simpatia per i colori rossoneri. E Ivan ha parlato proprio dei tifosi del Diavolo nel messaggio rivolto a Luka, pubblicato su Instagram: “Non sanno quanto sono fortunati fratello Luka Modric. Buona fortuna, sempre al tuo fianco!!! Grazie fratello per la tua visita.!”. Insomma, apparentemente un messaggio innocente. Il problema è che la musica scelta per accompagnare le immagini conteneva uno sfottò alla Juve.

Nel post la canzone sfottò verso la Juve

Proprio così, la canzone scelta è proprio quella “solita” versione di “Sarà perché ti amo”, brano cult dei Ricchi e Poveri, remixata qualche anno fa con l’inserimento di un passaggio controverso e contenente uno sfottò da stadio ai sostenitori della Vecchia Signora. Una versione finita più volte al centro delle polemiche. Qualche esempio? Una storia di Fernando Alonso, la festa per la vittoria della staffetta italiana di atletica durante gli Europei di Chorzow, la finale Scudetto di basket in Islanda, addirittura un video promo del Roland Garros con spezzoni di una sfida tra Sinner e Alcaraz. Insomma, una gaffe condivisa da Rakitic con molti altri. Il croato, anzi, è stato tra i pochi a scusarsi.

Le scuse di Rakitic ai tifosi della Juventus

Finito suo malgrado in tendenza sui social – da “bersaglio” dei tifosi bianconeri indignati a “idolo” per quelli di altre squadre – Rakitic ha chiarito di essere vittima di un malinteso. “Desidero porgere le mie sincere scuse ai tifosi della Juventus“, le sue parole in un altro post per rimediare all’errore commesso. “La mia intenzione era unicamente quella di usare una canzone associata al Milan per congratularmi con il mio amico Luka Modric, senza essere a conoscenza del contesto storico o del significato del testo a essa legato. Non avevo assolutamente alcuna intenzione di offendere nessuno, tanto meno un club per il quale nutro il massimo rispetto”.

Gestione cookie