Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L’Inter prepara l’arrivo dal club di Londra.
Perché lo stravolgimento dei giorni scorsi legato alla rottura totale tra Ademola Lookman e l’Atalanta ha sicuramente messo in chiaro che la Dea ha rifiutato il trasferimento all’Inter. E lo stesso club nerazzurro non è che può stare ad attendere in eterno.

L’attesa su Lookman ha obbligato l’Inter a fare una virata totale per il proprio calciomercato. Un mercato che vede la possibilità di avere l’arrivo del francese in Serie A, con Enzo Maresca che avrebbe dato già il via libera sul trasferimento dal Chelsea all’Inter. Come hanno fatto sapere i media francesi, quest’oggi, il calciatore di proprietà del Chelsea avrebbe dato il suo forfait all’appuntamento in amichevole, non allenandosi e dando quindi un chiaro segnale della sua separazione con opzione all’Inter, in quest’estate.
Inter: affare da Londra, ha saltato l’ultimo allenamento
L’approdo all’Inter è possibile, un primo chiaro segnale sulla possibile realizzazione dell’affare che sta vedendo l’Inter mettere le mani sul cartellino del giocatore del Chelsea, è arrivato proprio dall’ultimo allenamento dei Blues.
Enzo Maresca, allenatore vincente del Mondiale per Club, non conterebbe più su Christopher Nkunku, con Xavi Simmons che numericamente prenderà il suo posto. E allora l’Inter avrebbe il proprio via libera, dopo aver rinunciato al colpo Lookman.
Non puntando più sul nigeriano, che ha ufficialmente rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il suo mancato trasferimento all’Inter, ecco che i nerazzurri proverebbero a prendere a titolo definitivo il calciatore in uscita dal Chelsea. Finito il ciclo a Londra, il calciatore ha disertato per problemi fisici – così annunciati dal club britannico – l’allenamento di oggi. Sarebbe già pronto e voglioso della sua nuova avventura.
Inter, doppio favore da Londra: Nkunku può arrivare subito
Il favore sarebbe doppio a Londra, sia per Nkunku che per il Chelsea. Da una parte il club dei Blues che risolverebbe con la cessione all’Inter quella che è la situazione che riguarda lo scontento calciatore francese. Dall’altra, c’è la possibilità di rivederlo a livelli importanti, come quelli che furono al Lipsia e che permisero al Chelsea di puntare forte su di lui.

La voglia da parte del giocatore francese è quella di rientrare tra i convocati della spedizione che sarà in America di Didier Deschamps. Con la voglia di giocare in Champions League e farlo da assoluto protagonista nell’anno che porta al Mondiale 2026, ecco che Nkunku potrebbe finire all’Inter, giocando titolare o comunque gran parte della stagione da assoluto protagonista. Le cifre dell’operazione toccano i circa 45 milioni che l’Inter avrebbe speso per Ademola Lookman.