Piove sul bagnato in casa Bologna, con l’infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i piani del club per questo calciomercato estivo 2025.
Si fa subito male l’esterno scuola Fiorentina, che aveva firmato da qualche settimana con i rossoblù dopo essersi svincolato dal Toronto. Una scelta di vita quella del giocatore che, dopo alcuni anni in Canada, ha deciso di ritornare in Italia e mettersi in discussione in una squadra importante come quella del Bologna, che gli ha affidato la maglia numero 10.
Purtroppo, come spesso accade in queste occasioni, è la sfortuna a mettersi di traverso e a rovinare il ritorno in Italia di Bernardeschi che si è fatto male quest’oggi nel corso di una partita amichevole contro la Vis Pesaro.
Uno stop che rischia di essere più lungo del previsto. Ecco perché, con l’uscita di Ndoye e l’inofrtunio di Bernardeschi, il Bologna ha fretta di chiudere per un altro attaccante.

Bologna in ansia per le condizioni fisiche di Federico Bernardeschi, che ha subito un brutto infortunio nel corso della sfida amichevole persa contro la Vis Pesaro. A preoccupare maggiormente, però, non è il ko ma lo stop del calciatore scuola Fiorentina, arrivata in questo calciomercato estivo 2025 dal Toronto, a parametro zero.
Bologna torna sul mercato: bisogna sostituire Bernardeschi
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sportmediaset, per Bernardeschi si teme un lunghissimo stop visto che la zona di interesse dell’infortunio è il ginocchio.
Gli esami strumentali, previsti nelle prossime ore, chiariranno meglio l’entità del problema fisico per il calciatore, che spera di tornare quanto prima con i rossoblù che intanto devono, obbligatoriamente, tornare sul mercato per prendere un nuovo esterno, visto che anche Ndoye ha salutato la squadra.
Ecco i primi di nomi di calciatori, già accostati al Bologna, che possono tornare in auge in qeusta sessione estiva di calciomercato. Uno di questi è di proprietà del Milan: ecco i dettagli.

Okafor Bologna: nuovi aggiornamenti
Rivitalizzato dalla cura Allegri in Asia, Okafor è stato protagonista nella tournèe con delle buone prestazioni che hanno convinto o staff tecnico. A prescindere da ciò, però, la sensazione è che alla fine l’attaccante svizzero possa comunque salutare Milano.
C’è sempre Sartori sulle sue tracce, con il dirigente pronto a portare a Bologna Okafor che è ambito anche da altre squadre. Alla ricerca di un nuovo esterno, che diventa una priorità dopo l’infortunio di Bernardeschi e la partenza di Ndoye, i rossoblù sono pronti a valutare l’acquisto dell’ex Salisburgo che è presente nella lista della spesa del Bologna che valuta con attenzione anche Wesley dell’Al Nassr.
