Juventus, Capello alza la voce su Yildiz e tira le orecchie a Giuntoli
Fabio Capello fa un'analisi a 360° della Juve che verrà da David a Yildiz e su Huijsen bacchetta il club e chi lo ha ceduto: "Il turco ha qualità e l’umiltà del campione

Ha vinto tanto con la Juventus, prima da giocatore e poi da allenatore (due scudetti che ancora oggi sente suoi più di ogni altra cosa). Fabio Capello ha parlato a lungo a La Gazzetta dello Sport parlando non solo della sfida dal fascino inossidabile col Real Madrid nel Mondiale per Club ma anche della squadra di Tudor e delle strategie di mercato, dal rinnovo di Yildiz alla ricerca di un attaccante e tirando le orecchie ai bianconeri, Giuntoli in questo caso, che hanno lasciato andare Huijsen.
Capello consacra Yildiz
Si parla da più parti di questo rinnovo di Kenan Yildiz per arginare le tante richieste da tutta Europa per il talentino turco. Capello ha le idee chiare: "Ha qualità e possiede l’umiltà del campione: è un talento. La Juventus fa bene a tenerselo stretto: questa può essere la sua partita".
Don Fabio bacchetta la cessione di Huijsen
Nel Real gioca quel Huijsen che lanciato in prima squadra da Allegri, dato in prestito alla Roma, è stato ceduto in Premier ed ora gioca con le merengues. Una scelta quella di fare cassa subito da parte dell'allora dg Giuntoli: “Mi stupisce che la Juve non abbia compreso le evidenti prospettive del ragazzo. Huijsen non può essere diventato bravo all’improvviso. Se a 20 anni gioca nel Real Madrid, a maggior ragione è da Juve”.
Mercato: Capello benedice David
Tra i nomi buoni per il calciomercato della Juventus c'è sicuramente quel Johnatan David di cui si parla tanto oltre a Osimhen. Capello benedice la sua venuta eventuale in bianconero: «Segna tanto e si è messo in evidenza anche in Champions, nel caso vedremo in Italia»
E sulla difesa arriva il consiglio spiazzante: «i pensa sempre di più ad acquistare difensori bravi più a impostare che a difendere. Il ritorno di Bremer aiuterà, ma Chiellini dovrebbe trovare sul mercato un altro… Chiellini».