Un derby a Roma vale di più che nelle altre città. Lo sa benissimo Daniele De Rossi che per la prima volta in carriera affronterà la Lazio in una nuova veste. La squadra giallorossa arriva alla stracittadina con 52 punti e forte del pareggio a reti bianche sul difficile campo del Lecce. Motivo in più per prolungare la striscia di risultati utili consecutivi con l’obiettivo di proteggere quel quinto posto che a fine stagione potrebbe valere la qualificazione in Champions League.
L’ex allenatore della SPAL opta per il classico 4-3-3. Tra i pali Svilar; linea difensiva formata da Celik, Mancini, Llorente e Angelino. In mezzo al campo spazio a Paredes, Cristante e al rientrare Pellegrini (il capitano ha scontato la squalifica). In avanti viaggia verso la conferma il tridente Dybala-Lukaku-El Shaarawy. Il derby tra Roma-Lazio, domani 6 aprile, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Pellegrini, Paredes, Cristante; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Cataldi, Felipe Anderson; Luis Alberto, Isaksen; Immobile All. Tudor.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…