Torino-Inter, moviola: Il gol annullato a Masina e il rigore negato
La prova dell'arbitro romano La Penna vivisezionata dal talent di Dazn Luca Marelli e dall'esperto di Prime Giampaolo Calvarese

Come se l'è cavata l'arbitro La Penna nella gara di ieri tra Torino e Inter? Il fischietto romano ha gestito bene i due inconvenienti extracalcistici, ovvero il malore del tifoso caduto per il quale ha fermato il gioco e il diluvio con le conseguenti sospensioni ma è stato criticato dai granata per un rigore non concesso e un gol annullato nel finale. Questo il parere dei moviolisti di Dazn e Prime.
La sentenza di Marelli
Sull’episodio del rigore ai nerazzurri che ha determinato il 2-0 spiega tutto Luca Marelli. Il talent di Dazn dice: “Rigore giusto e corretto il cartellino giallo per Dogso depenalizzato perchè il portiere voleva colpire il pallone”. Sul rigore negato nel finale al Toro aggiunge: “Sul tiro di Biraghi c’è il mani di Dumfries ma l’avambraccio era vicino al corpo e in chiusura sul corpo, giusto non dare il rigore”. Non è piaciuta invece la decisione di annullare il gol di Masina allo scadere: “A mio avviso non c’era fallo”.
La moviola di Calvarese
Sulla rete annullata a Masina nel finale dice la sua anche Giampaolo Calvarese che, sul suo sito, spiega: “Non sono d’accordo con la decisione di annullare il gol: troppo lieve l’intervento di Masina su Asllani, non è un contatto falloso ma un corpo a corpo regolare come lo era quello tra Zaccagni e Gatti in Lazio-Juventus, che infatti non aveva portato alla revoca della rete di Vecino”