I derby, si sa, non finiscono mai. Soprattutto quelli di Roma. Ma anche tra i singoli calciatori, i vari protagonisti, possono sorgere storie tese. Specialmente, poi, se si parla di confronti tra francesi e argentini. In questi ultimi anni, una delle rivalità più sentite a livello mondiale. “Colpa” (o merito, a seconda dei punti di vista) delle tante sfide che contano tra le varie rappresentative a livello di Mondiali. Paulo Dybala, ad esempio, ha rivelato un succoso retroscena relativo a una delle ultime stracittadine con la Lazio. Protagonista, suo malgrado, Matteo Guendouzi. E lo stesso Dybala, ovviamente. Il centrocampista della Lazio e la Joya sono stati protagonisti di un acceso testa a testa, di cui Dybala ha fornito ampi dettagli. Ecco come è nata, si è sviluppata e soprattutto risolta la querelle tra i due.
La Joya è intervenuto insieme a Leando Paredes, suo compagno tanto nella Roma quanto in Nazionale, nel corso del podcast “La casa del Kun”, condotto dall’ex attaccante del Manchester City e della Nazionale argentina: Sergio Aguero. E nel corso della trasmissione Dybala ha svelato ampi dettagli sul rabbioso faccia a faccia con Guendouzi. Ecco da dove è nato l’astio tra i due, ecco cosa gli ha detto Dybala nel corso del contatto ravvicinato avvenuto in occasione del derby. “Quel francese ha la lingua lunga e infastidisce specialmente i giovani, se la prende sempre con loro. Diceva loro: ‘Vi compro un biglietto, vi faccio tornare a casa’, ai giovani faceva sempre così. Per esempio Soulé: giocava nel Frosinone l’anno prima e ci ha raccontato che gli diceva sempre: ‘Te ne compro uno’. Da non credere”.
E così durante il derby tra Roma e Lazio, Dybala ne ha approfittato per dire due parole a Guendouzi. “Devo ammettere che questo suo comportamento mi ha fatto molto arrabbiare, così in campo sono andato a cercarlo”, le parole di Dybala. “Ci siamo detti di tutto, poi mi sono ricordato che mi avevano appena dato il parastinco con la foto della Coppa del Mondo, e gliel’ho mostrato. Non ha detto niente”. La discussione, insomma, si è chiusa di fronte all’immagine dell’Argentina campione del mondo a scapito della Francia di Guendouzi. Fine dei discorsi, la vittoria di Dybala sul centrocampista della Lazio è servita.
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…
Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…
L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…
L’esterno norvegese è in cima alla lista dei desideri del tecnico per rafforzare l’attacco
Il difensore napoletano è ancora alle prese con l’infortunio che lo ha colpito lo scorso…
Per il giornalista di Sportitalia l'attuale presidente non capisce di calcio e il ritorno dell'ex…