I derby, si sa, non finiscono mai. Soprattutto quelli di Roma. Ma anche tra i singoli calciatori, i vari protagonisti, possono sorgere storie tese. Specialmente, poi, se si parla di confronti tra francesi e argentini. In questi ultimi anni, una delle rivalità più sentite a livello mondiale. “Colpa” (o merito, a seconda dei punti di vista) delle tante sfide che contano tra le varie rappresentative a livello di Mondiali. Paulo Dybala, ad esempio, ha rivelato un succoso retroscena relativo a una delle ultime stracittadine con la Lazio. Protagonista, suo malgrado, Matteo Guendouzi. E lo stesso Dybala, ovviamente. Il centrocampista della Lazio e la Joya sono stati protagonisti di un acceso testa a testa, di cui Dybala ha fornito ampi dettagli. Ecco come è nata, si è sviluppata e soprattutto risolta la querelle tra i due.
La Joya è intervenuto insieme a Leando Paredes, suo compagno tanto nella Roma quanto in Nazionale, nel corso del podcast “La casa del Kun”, condotto dall’ex attaccante del Manchester City e della Nazionale argentina: Sergio Aguero. E nel corso della trasmissione Dybala ha svelato ampi dettagli sul rabbioso faccia a faccia con Guendouzi. Ecco da dove è nato l’astio tra i due, ecco cosa gli ha detto Dybala nel corso del contatto ravvicinato avvenuto in occasione del derby. “Quel francese ha la lingua lunga e infastidisce specialmente i giovani, se la prende sempre con loro. Diceva loro: ‘Vi compro un biglietto, vi faccio tornare a casa’, ai giovani faceva sempre così. Per esempio Soulé: giocava nel Frosinone l’anno prima e ci ha raccontato che gli diceva sempre: ‘Te ne compro uno’. Da non credere”.
E così durante il derby tra Roma e Lazio, Dybala ne ha approfittato per dire due parole a Guendouzi. “Devo ammettere che questo suo comportamento mi ha fatto molto arrabbiare, così in campo sono andato a cercarlo”, le parole di Dybala. “Ci siamo detti di tutto, poi mi sono ricordato che mi avevano appena dato il parastinco con la foto della Coppa del Mondo, e gliel’ho mostrato. Non ha detto niente”. La discussione, insomma, si è chiusa di fronte all’immagine dell’Argentina campione del mondo a scapito della Francia di Guendouzi. Fine dei discorsi, la vittoria di Dybala sul centrocampista della Lazio è servita.
Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…
Giovane è uno dei migliori talenti della Serie A e già a gennaio può firmare…
Manca sempre meno al grande appuntamento invernale: gli azzurri inseguono il sogno delle ventuno medaglie.…
Tra Denzel Dumfries e l'Inter sembra ormai finita e in vista del 2026 ci si…
La prova dell'arbitro Chiffi allo Zini nell'anticipo della decima giornata di serie A analizzata al…
L’attore, noto per il film "L'allenatore nel pallone", racconta aneddoti, curve e amatriciane: il suo…