Roma%2C+Ranieri+difende+Dovbyk+ma+non+lo+toglie+dal+mercato%3A+ritorno+in+Spagna+per+l%26%238217%3Bucraino%3F
sportevaiit
/news/522700361222/roma-ranieri-difende-dovbyk-ma-non-lo-toglie-dal-mercato-ritorno-in-spagna-per-l-ucraino/amp/

Roma, Ranieri difende Dovbyk ma non lo toglie dal mercato: ritorno in Spagna per l’ucraino?

Acquistato la scorsa estate per 30 milioni più bonus (che potrebbero far lievitare la cifra a circa 40 milioni), Artem Dovbyk non ha finora convinto appieno la Roma, nonostante le undici reti realizzate in campionato. A pesare sul giudizio del giocatore è il suo scarso impatto nei big match, durante i quali sembra sparire un po’ dal campo. Nonostante tutto ciò Claudio Ranieri ha difeso il proprio attaccante, senza però toglierlo definitivamente dal mercato, con alcuni voci provenienti dalla Spagna che parlano di un suo possibile ritorno al Girona.

Ranieri difende Dovbyk

Nella conferenza stampa che precede il match contro la Fiorentina, l’allenatore della Roma Claudio Ranieri ha parlato anche di Artem Dovbyk, difendendolo da chi lo critica, anche per spronarlo in vista del match di domenica contro i viola che potrebbe rivelarsi fondamentale per un piazzamento in zona Champions: “Io ancora credo in Dovbyk. È un giocatore che ha fatto notevoli progressi ed ha ancora tanto da migliorare. Non è un acquisto sbagliato, poi ci sta chi si adatta prima o dopo. Spesso ricordate Dzeko, come è andato il primo anno. Io penso che ci abbia portato tanti punti importanti, credo che come primo anno sia positivo. Ma deve migliorare, ha i mezzi per farlo“. 

Nonostante tutte le parole di stima, Ranieri non ha tolto Dovbyk dal mercato, confermando come il suo futuro sia ancora tutt’altro che stabilito: “A me non piace parlare di chi è incedibile e di chi è invece sotto esame. Queste sono tutte parole che possono distrarre la nostra concentrazione sull’oggi. Quello che avverrà dopo la fine del campionato sono altre considerazioni, vale per Dovbyk e vale per tutti”.

Le voci di mercato provenienti dalla Spagna

L’attaccante ucraino avrà a disposizione altre quattro giornate per invertire la rotta nei big match (oltre alla Fiorentina ai giallorossi manca da affrontare anche Atalanta e Milan) e provare a convincere i vertici della Roma a non cederlo nel prossima sessione di mercato. A proposito proprio di un possibile trasferimento di Dovbyk, il quotidiano spagnolo Sport riferisce di un interessamento nei suoi confronti da parte del Girona, che lo riaccoglierebbe dopo un solo anno dalla cessione alla Roma. La squadra spagnola dopo l’ottima passata stagione che l’ha vista arrivare in Champions League quest’anno sta faticando molto più del previsto, come lascia intuire il 16° posto che occupato attualmente ne LaLiga. Parte di questo calo si può spiegare anche con il fatto che i due giocatori presi per sostituire Dovbyk (Abel Ruiz e Miovski) hanno segnato appena 8 gol in totale.

Matteo Morace

Recent Posts

Come finisce Manchester City-Napoli di Champions League? L’AI ci ha dato il risultato esatto

L’esordio del Napoli nella Champions League 2025-26 passa per Manchester, sponda City. Si gioca giovedì…

3 minuti ago

Formula 1 Gp Baku 2025 orari e dove vederlo in tv

Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…

2 ore ago

Lecce-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…

2 ore ago

Il Milan corre ai ripari: bloccato un altro difensore per gennaio

Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo già per il mercato di gennaio…

3 ore ago

Ajax-Inter, Sommer non è uscito dal tunnel: per i tifosi resta un bluff

Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…

3 ore ago

Kings League, Piquè prepara un autentico show per il prossimo Mondiale: ecco dove si giocherà

Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…

5 ore ago