La Supercoppa italiana torna in Arabia Saudita, ma l’Inter ha fatto sapere che si riserva di confermare la partecipazione. A dicembre potrebbe anche avere l’Intercontinentale e i nerazzurri denunciano il calendario troppo affollato di partite. La Lega ha preso atto, ma in caso di forfait è sicura una reazione.
La Lega ha confermato il format a quattro squadre e ricevuto l’ok dagli organizzatori sauditi di Sela, ma la data delle partite — due semifinali e una finale — dipenderà in larga parte dal cammino europeo dei nerazzurri.
Nel caso in cui la squadra di Simone Inzaghi dovesse trionfare in Champions League, infatti, sarebbe chiamata a disputare anche la Coppa Intercontinentale, mantenuta in calendario dalla FIFA nonostante il nuovo mondiale per Club e programmata a dicembre, mese ipotizzato ieri per la Supercoppa italiana. In quel caso, il torneo slitterebbe probabilmente a gennaio, come già successo in passato.
L’Inter – che sarà impegnata anche in estate nel mondiale per club – minaccia di boicottare la supercoppa in Arabia per i tanti impegni ma ventuali rinunce – da parte dei nerazzurri come di qualsiasi altro club – comporterebbero del resto sanzioni di tipo economico o sportivo
Fioccano le reazioni sui social: “L’Inter fa e dispone da sempre del calcio italiano in modo impunito.
Quindi facciamogli scegliere direttamente dove e quando giocarla che risparmiamo tempo” e poi: “La supercoppa in Arabia serve solo per i soldi, se trovassero qualcuno pronto a sborsare le stesse cifre la farebbero anche in Nuova Guinea. Per il resto se si assecondasse l’Inter sarebbe una prova, ma mi chiedo come si fa a esser così poco vincenti dettando legge?”
C’è chi scrive: “La collocazione della Supercoppa è ridicola, riguarda la stagione precedente è da mettere prima che parta il campionato, come facevano prima” e poi: “Supercoppa e Coppa Italia vanno trattate come il trofeo Birra Moretti: a dicembre e gennaio ci sono le partite decisive per la qualificazione nella top 8 di Champions. La priorità dei club è quella”.
Il web è scatenato: “Quindi gli Arabi pagano milioni per vedere Bologna, Napoli e Milan. Si certo come no?” e ancora: “Strano che la lega non tenga presente l’Inter!!! Stanno organizzando tutto secondo i loro piani, avevano persino preparato una deroga per farli giocare di sabato!!! Qui c’è puzza di bruciato!!” e infine: “L’Inter terminerà la stagione quando quasi tutte le altre avranno già iniziato i ritiri in preparazione della nuova e nella quale ci sarà alla fine il Mondiale che si giocherà in America del Nord. Già in questo Campionato l’Inter ha avuto troppe partite e troppi infortuni, basta!”
I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…
Una serata da dimenticare per Paulo Dybala. Nel match Milan-Roma, la “Joya” ha vissuto uno…
La prova dell'arbitro Guida a San Siro nel big-match della decima giornata di A analizzata…
Il bomber del Ravenna era a secco addirittura da 962 giorni, poi la rete nel…
E' successo di tutto nel posticipo di domenica sera tra Milan e Roma e ora…
Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…