Il gol, ma non solo. Lautaro Martinez è stato il trascinatore dell’Inter nel ritorno dei quarti di finale di Champions League: oltre alla rete dell’1-1, l’argentino ha trascinato i compagni e a fine gara si è sfogato. “L’Inter ha due c… così”.
Ha lottato contro i difensori del Bayern, ha vinto ogni contrasto, incitato i compagni e segnato un gol pesantissimo Lautaro Martinez, uomo partita per l’Inter nel 2-2 che ha lanciato i nerazzurri in semifinale di Champions League. Una rete da centravanti puro, approfittando in area di un’incertezza del bavarese Kimmich per il momentaneo 1-1 che ha restituito fiducia all’Inter.
Dopo la fine della gara, Lautaro ha rimarcato proprio la prova di carattere dell’Inter, utilizzando un’espressione piuttosto colorita… “L’Inter ha due c… così – le sue parole ad Amazon – In questa partita abbiamo messo tantissimo lavoro, sacrificio, lottando con un calendario veramente con tantissime partite ravvicinate. Ma l’Inter non molla: ha personalità, cuore, testa. Oggi abbiamo sofferto a l’Inter un’altra volta ha dimostrato che può fare tante cose”.
Ora c’è il campionato, poi la semifinale col Milan in Coppa Italia e, più in là, il Barcellona: l’andata sarà in Catalogna il 30 aprile, ritorno a San Siro il 6 maggio.
L’obiettivo è il triplete. “Noi ogni anno pensiamo a vincere tutto – le parole di Lautaro -. Questa è la mentalità. Ora abbiamo una semifinale importante contro un grande avversario, il Barcellona ha tanta storia. Ora, però, pensiamo al campionato”.
Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…
Giovane è uno dei migliori talenti della Serie A e già a gennaio può firmare…
Manca sempre meno al grande appuntamento invernale: gli azzurri inseguono il sogno delle ventuno medaglie.…
Tra Denzel Dumfries e l'Inter sembra ormai finita e in vista del 2026 ci si…
La prova dell'arbitro Chiffi allo Zini nell'anticipo della decima giornata di serie A analizzata al…
L’attore, noto per il film "L'allenatore nel pallone", racconta aneddoti, curve e amatriciane: il suo…