Un gol decisivo, poi l’esultanza e le lacrime: Davide Frattesi è l’uomo copertina dell’Inter nella vittoria sul Bayern Monaco, per la rete del 2-1 a Monaco di Baviera, ma anche per la commozione dopo il gol, dedicato alla nonna scomparsa.
Davide Frattesi è l’eroe della vittoria dell’Inter al Bayern Monaco, sua la rete che decide l’incontro dopo il momentaneo pareggio di Müller per i bavaresi: un gol nello stile del centrocampista, che attacca la porta con decisione mentre Carlos Augusto scatta sulla fascia e poi è pronto al tap-in nell’area piccola.
Dopo il gol Frattesi esulta in maniera sfrenata, come è ovvio per un’occasione del genere. Ma dopo le grida arrivano le lacrime: Frattesi si commuove, prima di essere abbracciato dai compagni di squadra dell’Inter. Il motivo è il pensiero che vola alla nonna, morta ieri, a cui il centrocampista era molto legato e a cui aveva dedicato anche un post su Instagram.
Nel post partita, a Sky Sport, Frattesi spiega l’emozione del gol e lo dedica proprio alla nonna. “Nella mia vita ho sempre pensato che la mia qualità migliore fosse la testa – le parole del centrocampista dell’Inter -, ho sempre pensato che niente avrebbe potuto scalfirmi. Davanti a questa cosa sono rimasto spiazzato: andavo dritto per la mia strada ma non sono riuscito più a farlo, sono troppo legato a nonna. È stata dura, non ero abituato a vederla così, è stata una cosa pesante. Ma stasera sono convinto che c’è anche anche lo zampino suo: sono contento, magari qualche strillo da lassù l’ha tirato”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…