Antonio Conte sulla panchina del Napoli
Antonio Conte sulla panchina del Napoli

C’è una finale di Coppa Italia da giocare ma il Milan comincia anche le grandi manovre di mercato in vista della prossima stagione. Quella contro il Bologna sarà una gara chiave per i rossoneri che vogliono chiudere con due trofei all’attivo.

Il nodo allenatore

Furlani è stato chiaro sulla scelta del direttore sportivo. Il Milan vuole prendersi tutto il tempo necessario per scegliere la figura giusta ma sarà fondamentale stringere i tempi per permettere al ds di dire la sua anche sul nome del futuro allenatore. La sinergia tra direttore sportivo e tecnico è cruciale per operare meglio sul mercato.

E sul tema c’è l’intervento di Niccolò Ceccarini a TMW: “Non so se il futuro di Conceicao possa dipendere anche dalla Coppa Italia. In caso di vittoria avrebbe dalla sua i due trofei conquistati. Ma dipende tutto dalla società. Credo che il Milan in questo monto abbia in testa i nomi di allenatore che sono già liberi com Allegri e Sarri, mentre vedo difficile un’ipotesi Conte. Ma alla fine sono tutte ipotesi che devono passare dalla scelta finale del direttore sportivo”.

Il futuro di Theo Hernandez

Furlani ha rivelato che il Milan si sta muovendo già sul mercato anche senza il nuovo direttore sportivo. E al momento una decisione sembra già presa ed è quella che riguarda il futuro di Theo Hernandez: “Su di lui la situazione è abbastanza delineata, penso proprio che Theo alla fine della stagione andrà via. Almeno queste sono le indicazioni in questo momento”. Situazione diversa invece per Maignan: “Da quello che mi risulta l’accordo tra le parti era vicinissimo poi il discorso si è fermato. E’ un grande portiere ma se dovesse arrivare una super offerta la prenderanno in considerazione”. 

Lazio-Juventus, moviola: il rigore negato e il rosso a Kalulu
Roma, ora hai il destino nelle tue mani: ma contro l'Atalanta ci sarà un'assenza importante