Marotta non si smentisce, quelli come lui ne sanno una più del Diavolo. E così, dopo aver fatto impazzire i tifosi del Milan acquistando Calhanoglu a zero, il presidente dell’Inter è pronto a vestire di nerazzurro un’altra ex leggenda rossonera, nientemeno che Gigio Donnarumma. Il portiere della Nazionale è in rotta col Paris Saint-Germain, è uno dei tanti senatori ad aver rotto col tecnico Luis Enrique ed è pronto – si dice – a cambiare aria. L’Inter, invece, va a caccia di un portiere per il dopo Sommer, il cui contratto è in scadenza nel 2026 ma che ha già 36 anni. Svecchiare, magari già a giugno, è l’idea di Marotta e della dirigenza nerazzurra.
Dopo aver inseguito a lungo Alex Meret, il portiere del Napoli che non ha ancora rinnovato col club partenopeo, l’Inter ha dunque cambiato obiettivo. Questo, almeno, è quanto riportano gli esperti di mercato di Sky, che hanno lanciato la clamorosa “bomba”. A spingere Gigio verso Milano, la volontà di cambiare aria dopo i dissapori e le delusioni col PSG, a frenarlo il maxi stipendio da 10 milioni che quel mago di Raiola riuscì a strappare ai francesi al momento dell’ingaggio del giovane estremo difensore, in uscita a zero dal Milan. Ma la quadratura del cerchio, volendo, si potrebbe trovare. E sarebbe un altro capolavoro di Marotta, un colpo “old style” per il re dei parametri zero e dei trasferimenti clamorosi da una big all’altra. A proposito: è bastato che si spargesse la voce di Donnarumma all’Inter che il web è letteralmente esploso. I tifosi dell’Inter ostentano serenità e fingono disincanto, a quelli del Milan viene il nervoso semplicemente a pensare a una possibilità del genere. Loro che Donnarumma già lo considerano un traditore.
E a proposito di tradimenti e ritorni di fiamma, Frattesi sembra sempre intenzionato a lasciare l’Inter per motivi di cuore, più che di soldi o di campo. La “saudade” di Roma è fortissima per il giovane mediano, che vorrebbe fortissimamente vestirsi di giallorosso, anche a costo di fare non uno, ma forse due o tre passi indietro nella sua carriera. Marotta ha preso atto della volontà del giocatore: del resto basta vederlo in campo per accorgersi che qualcosa è cambiato negli ultimi tempi. Dovesse davvero andar via – sulle tracce di Frattesi ci sono pure Napoli e Juventus, per i quali però costerebbe 25 milioni di euro in più – il sostituto è già stato individuato: si tratta di Ricci, regista del Torino e della Nazionale, che ha recentemente rinnovato col club granata, ma probabilmente solo in ottica rivendita. Le alternative si chiamano Frendrup del Genoa e Bondo del Monza.
La Juventus prepara la trasferta di Verona dopo il successo contro l'Inter e il pareggio…
Un altro duro colpo per l'allenatore che perde un titolare per il big match di…
In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…
I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…
Amaro ritorno in campo per “Martello” dopo l’infortunio. L’azzurro cade, infatti, al primo turno del…
L'esordio di Jamie Vardy porta con sé brutte notizie per la Cremonese e per chi…