“Non avrei voluto parlare, però ora penso sia doveroso rispondere. Sono affermazioni fuori luogo, poco rispettose del prestigio e dell’immagine del club. Penso che Cardinale abbia fatto confusione, è vero che negli anni passati il nostro azionista di maggioranza ha avuto difficoltà economiche Però già qualche anno fa è stato affiancato da Oaktree che oggi è proprietario del club e ha tracciato le linee guida”.
Sono le dure parole che il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato ai microfoni di Sky prima di Inter-Como a proposito di quanto detto dal proprietario del Milan. “La gestione dell’Inter è una cosa completamente diversa: rispondiamo al Fair Play Finanziario, alle licenze nazionali che sono molto rigide nel rispetto dei criteri economici, e siamo passati da una perdita di 246 milioni ad una perdita nella passata stagione di 46, in cui abbiamo conseguito lo Scudetto e la Supercoppa”.
Cardinale aveva affermato. “Vincere campionati è ovviamente un obiettivo importante. Ma bisogna bilanciare questo con il ‘vincere con intelligenza’. L’Inter ha vinto lo scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta, è questo davvero quello che vogliamo?”. Marotta chiude con una ‘puntura’ verso i cugini. “Visto che siamo a Natale, mettiamoci anche dell’ironia: abbiamo conseguito la seconda stella e siamo l’unica squadra di Milano ad averla”.
Marotta ha poi parlato di mercato “La finestra del mercato di gennaio non offre spesso grandi occasioni per migliorare la rosa, che comunque è già competitiva e in linea con i nostri obiettivi stagionali. Siamo ancora in una fase interlocutoria del campionato, è molto presto e solo più avanti si delineeranno le posizioni in maniera più nitida. Oggi assistiamo invece a una lotta ravvicinata tra tante squadre. Inzaghi? I risultati parlano da soli. Simone si e’ inserito alla grande nel nostro ambiente, dimostrando di essere un grande allenatore. Sono convinto che questo matrimonio possa proseguire ancora a lungo”.
Jannik Sinner approda in finale al Masters 1000 di Parigi dopo un match senza storia…
L’ottimo rendimento di questo inizio di stagione del Como conferma quanto Cesc Fabregas sia oramai…
Il nuovo tecnico della Juventus Luciano Spalletti vuole incidere fin da subito, a partire dalla…
La sorpresa del domani può essere rappresentata da Cristiano Giuntoli, ds che tornerebbe subito in…
Presente e passato del calcio italiano faccia a faccia con il futuro, Napoli-Como è la…
Difensore nerazzurro e cuore metà italiano, metà nigeriano: il ragazzo che può riscrivere il futuro…