Finisce in trionfo la prima gara ufficiale della Georgia dopo EURO 2024: gli uomini guidati da Sagnol hanno travolto la Repubblica Ceca con un perentorio 4-1, confermando quei progressi già mostrati nello scorso Europeo, un torneo nel quale si erano spinti fino agli ottavi di finale. Curiosamente, anche in Germania la nazionale georgiana aveva affrontato la Cechia nel girone, pareggiando però per 1-1 in una partita tiratissima, che aveva visto il portiere Mamardashvili particolarmente coinvolto.
Khvicha Kvaratskhelia è stato uno dei principali artefici di questo roboante successo. Il numero 7 ha infatti portato avanti la Georgia trasformando con freddezza un calcio di rigore e ha poi fornito l’assist per il raddoppio, lanciando a campo aperto il compagno Chakvetadze, trequartista di proprietà del Watford.
Nel corso della ripresa, i padroni di casa sono andati altre due volte a segno, prima con l’attaccante rivelazione degli ultimi Europei Mikautadze (autore di una pregevole acrobazia) e poi con il generoso centrocampista del Levante Kochorashvili. Il gol della bandiera dei cechi, ad opera di Kalvach, è arrivato soltanto all’80’, a risultato ormai ampiamente compromesso. Nel dopo-gara, Kvara ha ringraziato il pubblico georgiano per il fantastico supporto, congratulandosi poi con tutti i suoi compagni.
Alberto Farinone
La questione Vlahovic non è l’unica che va risolta in casa Juventus. I bianconeri sono…
Arrivano conferme che riguardano il futuro di Dusan Vlahovic che è pronto aduna nuova sfida…
Possibile colpo a sorpresa in Italia, con uno dei piĂą grandi talenti degli ultimi 20…
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…