Inter, Ravezzani: l'arbitro ha favorito il Barca. Web in tilt
Per il direttore di Telelombardia le lamentele degli spagnoli dopo il ko in Champions League sono ingiustificate ma il popolo dei social si ribella

Sono comprensibili le proteste del Barcellona dopo il 4-3 per l'Inter nella semifinale di Champions? Pedri ha chiesto all'Uefa di indagare sull'arbitro Marcianiak e sui due olandesi al Var, il tecnico Flick si è lamentato e il presidente azulgrana ha alzato la voce ma per Fabio Ravezzani hanno visto un'altra partita.
La precisazione di Ravezzani
Il direttore di Telelombardia scrive su X/twitter: "Lo scandalo arbitrale è stato visto solo da voi a Barcellona o da chi odia l’Inter. In tutto il resto del mondo hanno visto una partita fantastica. Per inciso, l’arbitro aveva negato un rigore evidente all’Inter e concesso uno inesistente al Barca. Tutti quelli qui che danno ragione alle proteste del Barcellona si scandalizzerebbero se fosse stata in campo la propria squadra. E viceversa. Sono persone con le quali non è possibile fare un ragionamento sereno. Tanto vale accettarli serenamente"
I tifosi si ribellano sul web
Fioccano le reazioni: "Tanti gol e bel spettacolo come al circo, ma gli episodi sono tutti suggestivi, per lei non è fallo ma per il resto del mondo è al contrario. Si può andare avanti sempre così, una storia senza fine. Mi sembra che uno di Livorno lo disse tante volte" e poi: "Posto che i lamenti arbitrali sono sempre roba triste, mi permetto di osservare che il rigore tolto al Barcellona, forse, dico forse, proprio inesistente non lo era. E che il mani di Acerbi tanto irrilevante, forse, ridico forse, non lo era."
C'è chi scrive: "io ho visto una partita fantastica ma il fallo di mano in area dell'inter era rigore, il terzo goal dell'inter era viziato da un fallo non rilevato
e quando il var ha tolto giustamente il rigore al barca l'autore del fallo, già ammonito, non ha avuto il giallo e l'espulsione" e anche: " diciamo che non ci sono stati rigori o episodi dubbi (??????) Ma che l'Inter avrebbe dovuto giocare in 10 dopo il fallo di Mykitarian su Yamal, questo é un fatto non una opinione!!!!".
Il web è scatenato: "Lo scandalo l’hanno visto tutti tranne gli interisti. Ma sono anni che vanno avanti così, no surprise… Ah, il varista era lo stesso del mancato rigore per fallo di mano di Dumfries l’altra volta" e ancora: "Direttore, sia onesto, l’Inter doveva essere in dieci dal fallo di Mikitharian… ma sorvoliamo sulla cosa…magari avrebbe vinto ugualmente giocando 40 minuti in 10 contro 11 ma l’onestà imporrebbe almeno di dire che è stata “graziata” dall’arbitro in quell’occasione" e infine: "Ci sono stati episodi giudicati erroneamente da ambo le parti, poi sistemati dal var, ma anche episodi dove arbitro o var potevano fare qualcosa. Come il rigore per mano di Acerbi o fallo di Dumfries sul 3-3. Nel complesso Inter favorita"