E meno male che non più tardi di qualche giorno fa Zlatan Ibrahimovic, nella sua prima conferenza da braccio destro di RedBird e del patron Cardinale, aveva assicurato che tutti i big – a partire da Theo Hernandez per finire con Maignan e Leao – sarebbero rimasti. Dal ritiro della Francia che dopodomani esordirà a Euro2024 contro l’Austria arrivano parole allarmanti da parte del terzino dei Blues.
Poche parole sul tema futuro da parte di Theo, ma quelle poche sono state sufficienti a mettere in allarme i tifosi rossoneri. Dopo la frase scontata (“Sono concentrato sull’Europeo al cento per cento”) ci mette il carico da 90 e dice: “Se resterò o meno a Milano lo vedremo dopo”.
Fioccano i commenti: “Se tutti riportano la stessa frase, significano solo due cose: 1) che Theo si è espresso benissimo, perché tutti hanno riportato la stessa notizia. 2) che Ibra parte già male e dovrebbe cambiare mestiere, fare il manager (o qualsiasi ruolo ricopra) non fa per lui” e poi: “Theo é il terzino sinistro più forte del mondo, ovvio che punti a giocare in una delle squadre più forti del mondo. Il Milan è o ambisce ad essere una delle squadre più forti al mondo? A me non sembra” e anche: “la logica dice che se non dovesse rinnovare entro un mese , sarà il Milan ad essere costretto a venderlo dal momento che la prossima estate il suo valore si dimezzerebbe. È la stessa situazione che poteva avere l’Inter con Lautaro”
C’è chi scrive: “In realtà dopo Ibra si è corretto dicendo che tutto può succedere ed è ovvio, se arriva un’offerta congrua si vende. È tutto così semplice, è ovvio che per il Milan rimane così come è ovvio che se lui vuole andare e arriva un’offerta è giusto che vada” e anche: “La morale è una sola: a Theo verra offerto un ritocco di stipendio, se gli va bene ok altrimenti andrà”, oppure: “Dipende sempre dalla volontà del giocatore, Ibra non sarebbe il primo dirigente a dire una cosa e farne un’altra. Se deve giocare come l’ultima stagione può andare, basta che porti un’offerta congrua: nelle partite importanti sparisce sempre.”
Il web è scatenato: “Theo deve rinnovare il contratto e dice che ci penserà dopo l’europeo. Se dicesse “resto sicuro” che trattativa sarebbe?” e poi: “Caro Theo la cosa migliore per la tua carriera è andare via da questo club mediocre. Non pensarci un attimo a scappare via, vai a competere per vincere la Champions e a guadagnare quello che effettivamente meriti. Scappa grande fenomeno, scappa” e infine: “Prolungamento con ingaggio doppio e fascia da capitano. Così si trattengono i campioni, altrimenti li perdi ed è giusto così. Suo fratello al PSG prende il triplo di lui”.
Non solo la vittoria contro il Pisa, c'è una novità che riguarda il Napoli e…
C'è un problema Lucca a Napoli? Sono cambiate le gerarchie in attacco per gli azzurri…
Si conclude definitivamente l'inchiesta Prisma che aveva riguardato la Juventus due anni e mezzo fa:…
Il colpo di scena riguarda il Milan e in particolar modo Moise Kean, per l'arrivo…
Christian Horner è definitivamente fuori da Red Bull: definita la buonuscita record e quando tornerà…
C'è anche lo scrittore Alessandro Baricco tra i 5mila tifosi del Torino in corteo per…