Che fosse un abituèe nell’infrangere la regola che vuole che gli allenatori restino nell’area tecnica senza superare la linea tratteggiata era cosa nota ma ieri Simone Inzaghi è andato oltre. Durante la gara, come fa spesso, ha quasi accompagnato l’azione in campo muovendosi lungo la linea laterale e nel finale ha fatto due “invasioni” ancor più gravi per protestare contro l’arbitro.
Succede tutto nel convulso finale della gara con l’Udinese. Inzaghi viene ammonito per proteste una prima volta mentre nella seconda occasione Chiffi estrae il rosso diretto anche per l’atteggiamento da esagitato mostrato in campo. A fine gara il tecnico dell’Inter non ha cercato scuse: “Espulsione giusta, mi sono arrabbiato per il fallo su Correa e a volte l’adrenalina gioca brutti scherzi”.
Sulla vicenda dice la sua a Pressing Graziano Cesari, che spiega: “Non gli è andata bene stavolta nell’uscire dall’area tecnica come fa spesso ma perchè ha protestato. Però aveva ragione entrambe le volte. Il primo giallo sul 2-0, c’è l’intervento di Ezebuhe su Thuram che cade, Chiffi rimane interdetto, ora vedete Inzaghi dove arriva per protestare ma lì c’è fallo, è uno step on food, fuori dall’area, non è rigore ma è da punizione e giallo, invece l’ammonizione la prende Inzaghi che però anche prima aveva passeggiato parecchio sul campo. Al 93′ c’è un fallo su Correa non fischiato e lui protesta ancora, Chiffi estrae il rosso ma anche quello era fallo, era fallo su Correa. Così esce il rosso diretto e gli resta anche l’ammonizione”.
Arriva anche la spiegazione di Luca Marelli. Il talent di Dazn dice: “Il primo cartellino giallo è conseguenza di un fallo non fischiato a Thuram da parte di Ehizibue. Poi viene espulso perché rammentava un fallo su Correa. Ricorderete che contro l’Atalanta Bastoni era stato ammonito due volte ed espulso e rientrerà dopo una giornata di squalifica con la diffida”.
“Questo è differente, non si sa se Inzaghi prenderà una o due giornate, dipende da quello che scriverà nel referto Chiffi. L’ammonizione va a sommarsi alle ammonizioni che aveva già prima, pertanto non si annullano le sanzioni che ci sono state, sono un giallo e una espulsione diretta per Inzaghi”.
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…