Qualificata ai playoff ma senza applausi nè lode. La Juventus incarta l’ennesimo pareggio stagionale anche in Champions col Brugge e lascia nel cassetto dei ricordi la bella prova col Milan. Discontinua come nessuno la Vecchia Signora ma di chi è la colpa? Fabio Ravezzani ha una sua opinione.
Il direttore di Telelombardia scrive su X/twitter: “La Juve è partita con 2 calciatori che sulla carta dovevano fare la differenza: Koop e Vlahovic. Entrambi sembrano fantasmi. Motta deve recuperarli soprattutto sul piano psicologico, altrimenti la stagione rischia di essere anonima, l’unica cosa che il club non può permettersi”.
Fioccano le reazioni: “Ma cosa ci vuole a correre dietro ad un pallone per passarlo al compagno o calciare in porta? Serve davvero lo psichiatra? Aoh questi prendono millioni, si devono svegliare loro” e poi: “Più tempo passa e più mi rendo conto che il punto debole della Juve è l’allenatore, perché sbaglia sempre la formazione iniziale e con i cambi fa peggio. Con il Milan azzecca Weah perché Yildiz si fa male ..” e anche: “I dati finora dicono che è una squadra costruita male, dai giocatori all’allenatore. E non c’è da aspettarsi il miracolo col mercato di riparazione. Soldi spesi tanti ed impiegati malissimo. Ma sembra una costante in questa società , perlomeno negli ultimi anni”
C’è chi scrive: “Ma è davvero soprattutto un problema mentale? Faccio fatica a comprendere cosa li renda così spenti e improduttivi”, oppure: “La realtà è che sono 2 giocatori mediocri” e anche: “Era partita anche con un allenatore che doveva essere un Guardiola 2.0….invece al momento sembra più la reincarnazione di Stramaccioni” e ancora: “Koop è appena arrivato, gli va dato un po’ più di tempo. Vlahovic è già al quarto anno, non è migliorato tecnicamente e pare ormai essere arrivato al capolinea. Non accetta il rinnovo quindi meglio per tutti lasciarsi prima possibile”
Il web è scatenato: “Ostinarsi con Koopmeiners in quel ruolo si sta rivelando un problema per la squadra e per lo stesso giocatore” e poi: “Motta non ha schemi offensivi, arrivati al limite dell’area non sappiamo più che fare. Adesso si è fissato con Nico alla Zirkzee, non sa fare altro.” e anche: “Koopmeiners, se mantiene questo “standard’, potrebbe rivelarsi come il secondo più grosso errore di mercato dopo Vlahovic. In termini di costo cartellino, stipendio e rendimento. Speriamo di no…” e infine: ” Dopo 6 mesi Koopmeiners mostra di essere l’uomo sbagliato al momento sbagliato e nel posto sbagliato. Giocatore normale che solo un allenatore top saprebbe collocare e motivare. Morale? A luglio uno tra lui e Motta sarà di troppo. Mi spiace dirlo”.
I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…
Amaro ritorno in campo per “Martello” dopo l’infortunio. L’azzurro cade, infatti, al primo turno del…
L'esordio di Jamie Vardy porta con sĂ© brutte notizie per la Cremonese e per chi…
L’esordio del Napoli nella Champions League 2025-26 passa per Manchester, sponda City. Si gioca giovedì…
Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…
Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…