Juventus Next Gen, l’odissea del viaggio di ritorno da Trapani: ricomincia la polemica
Una notte agitata per la squadra di Montero che ha dovuto dormire in aeroporto prima di tornare a Torino dopo la trasferta a Trapani
Una partita dalle mille emozioni e poi un viaggio di ritorno da incubo per la Juventus Next Gen di Paolo Montero. La seconda squadra bianconera che milita nel campionato di serie C nel girone meridionale si è trovata a fare i conti con una situazione al limite del surreale.
Il viaggio di ritorno si trasforma in un’odissea
Il viaggio di ritorno delle Juventus da Trapani si è trasformato in una vera e propria odissea. Il match contro i siciliani è terminato alle 18 di ieri pomeriggio con la spedizione bianconera che si aspettava un ritorno a casa in tarda serata ma così non è stato. Il volo di ritorno infatti era previsto per le 2 di notte, ha subito un primo spostamento alle 7 del mattino e poi è stato definitivamente cancellato. Alla fine giocatori e staff tecnico hanno passato la notte all’aeroporto e sono riusciti a prendere il volo soltanto alle 9 del mattino. Una situazione surreale in considerazione anche del turno infrasettimanale in programma con il Picerno giovedì alle 18.30, stavolta però fortunatamente in casa.
Il match con il Trapani
Gara complicata per la squadra di Montero che va subito sotto sul campo del Trapani che passa in vantaggio grazie a un gol di Cotti. I padroni di casa avrebbero l’opportunità del raddoppio ma Kanoutè manda fuori alto un calcio di rigore. Nella ripresa i bianconeri trovano la rete del pari con Guerra ma rischiano ancora e stavolta è Daffara a parare un calcio dal dischetto di Zuppel con i siciliani che hanno sprecato tre conclusione dagli 11 metri nelle ultime due giornate.
La rabbia dei tifosi della Juve
L’inserimento della Juventus nel girone meridionale ha fatto molto discutere i fan bianconeri sin dal sorteggio. Le tre squadre B non possono essere inserite nello stesso girone e dunque Milan, Atalanta e Juve sono finite in tre raggruppamenti diversi con i bianconeri che forse hanno avuto in dote la sorte peggiore dal punto di vista logistico. E sui social esplode la rabbia dei tifosi della Juve: “E’ assurdo che siano nel girone Sud ma se viaggi con i voli di linea, può succedere di tutto”, commenta Francesco. E ancora: “Scandaloso e irrispettoso, il calcio in mano a incompetenti”.