“Stai calmo, ogni cosa è ancora possibile”. Con un post sui social, metà in lingua italiana, Thomas Muller ha voluto caricare i tifosi del Bayern Monaco in vista del ritorno di Champions con l’Inter in programma mercoledì prossimo a San Siro. Ai bavaresi toccherà vincere con due gol di scarto per eliminare subito i nerazzurri senza passare dai calci di rigore.
Il 16 aprile sarà battaglia, e prima del match di ritorno al Bayern Monaco toccherà anche il Klassiker contro il Borussia Dortmund in campionato. Nella partita di ieri Kompany non aveva a disposizione Neuer, Upamecano, Davies, Ito, Pavlovic, Coman e Musiala. Al ritorno mancheranno sicuramente Davies, Musiala e Upamecano.
Potrebbero avere invece qualche speranza Coman e Pavlovic: l’attaccante francese ex Juve soffre di una infiammazione al piede sinistro, e l’ultima volta che è sceso in campo era l’11 marzo quindi difficilmente potrà essere in campo dal 1′ ma dovrebbe almeno andare in panchina. Discorso simile per il centrocampista che è da poco tornato ad allenarsi dopo una mononucleosi infettiva.
Tra le fila dell’Inter erano invece assenti per infortunio Zielinski, Taremi e Dumfries. Nessuno dei tre dovrebbe farcela per la gara di ritorno. Oltre a loro anche Dimarco non era al meglio: Inzaghi ha preferito risparmiarlo, proprio con l’intento di farlo recuperare appieno ed essere pronto per la sfida di ritorno. Il giocatore si è allenato a parte nel day-after, mentre da giovedì dovrebbe tornare parzialmente in gruppo. Di conseguenza potrebbe essere pienamente disponibile per mercoledì prossimo.
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…
Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…