Dai tempi di Michael Schumacher non si respira un’attesa pari a quella per Lewis Hamilton. Il colpo della Ferrari per il 2025 è atteso nei prossimi giorni a Maranello per iniziare la sua avventura con il Cavallino Rampante. Vasseur di comune accordo con il 7 volte campione del mondo ha definito un programma abbastanza dettagliato che accompagnerà l’inglese al suo primo shake down sulla pista di Fiorano.
Prima di Natale, Hamilton ha fatto un sopralluogo lampo dalle parti di Maranello. Una toccata e fuga giusto per prendere visione di quello che lo avrebbe aspettato una volta diventato a tutti gli effetti pilota Ferrari. Cosa avvenuta ufficialmente dal 1° gennaio 2025.
Adesso c’è da mettere le mani sul volante e mettere piede nell’abitacolo di una monoposto della Ferrari per la prima volta. Settimana prossima Hamilton sarà in Italia e arriverà a Maranello. Lunedì 20 gennaio si calerà nel simulatore della Ferrari. Nei tre giorni successivi il Cavallino Rampante ha programmato 3 giorni di test sulla pista di Fiorano. Come riportato da AutoRacer.it dovrebbe essere mercoledì 22 gennaio il giorno deputato al primo shake down in pista di Hamilton su una rossa, con tutta probabilità la SF-75 del 2022. Sarà quello il primo passo, i primi km di questa sfida dell’inglese con la Ferrari. Non è escluso nemmeno un test la settimana successiva in Spagna sulla pista di Barcellona.
Dall’inizio del 2025 sui social la Ferrari sta preparando questo tanto atteso arrivo di Hamilton. Tanti post preparatori tra cui quello di auguri per i 40 anni di sir Lewis la settimana scorsa. E poi l’ultima trovata con un breve video in cui si vedono i nuovi pass della stagione pronti per i due piloti, Lewis Hamilton e Charles Leclerc. L’attesa cresce…
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…