Roma-Inter%2C+moviola%3A+Graziano+Cesari+attacca+arbitro+e+Var
sportevaiit
/news/355095973382/roma-inter-moviola-graziano-cesari-attacca-arbitro-e-var/amp/

Roma-Inter, moviola: Graziano Cesari attacca arbitro e Var

Come se l’è cavata Massa all’Olimpico in occasione del posticipo di serie A tra Roma e Inter? Cinque ammoniti più il tecnico nerazzurro Inzaghi, un  paio di leggerezze (come quando non ha fatto giocare Frattesi in possesso di palla, fischiando un fallo) ma soprattutto un errore grave che però non ha influito sul risultato.

Per Cesari Cristante andava espulso

A fare chiarezza è Graziano Cesari. A Pressing su Canale 5 l’ex arbitro si sofferma sul fallo su Thuram alla mezzora per il quale l’Inter ha invano richiesto un’espulsione: “Al 32′, sullo 0-0, su assist di Lautaro resta a terra Thuram dopo intervento di Ndicka e Cristante. L’arbitro fa segno di continuare. Vediamo con la telecamera laterale, tocca con la punta del piede Ndicka, poi la tocca Thuram mentre Cristante lo tocca sul polpaccio, è chiara occasione da rete e meritava il rosso. Era facile da vedere per Massa. E’ un intervento da Var ma avevano gli schermi spenti a Lissone”

La versione di Marelli

Sul caso interviene anche il talent di Dazn, Luca Marelli, che spiega: “Cristante non ha toccato il pallone ma c’è stato solo un contatto su Thuram, sulla gamba destra di Thuram. Probabilmente è stato considerato un contatto di gioco, non tale da portare al cartellino rosso perché sarebbe stato DOGSO. Qualche dubbio rimane, è una decisione controversa perché effettivamente Cristante non ha toccato il pallone ed il pallone ce l’aveva in possesso Thuram, siamo molto al limite”

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Kings League, Piquè prepara un autentico show per il prossimo Mondiale: ecco dove si giocherà

Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…

43 minuti ago

Sacrificio Yildiz, 100 milioni: la Juve ha bloccato il sostituto

Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…

2 ore ago

Salta il rinnovo, “colpo alla Beukema” a gennaio: affare da 22MLN

Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la societĂ  giĂ  si starebbe preparando…

9 ore ago

Atalanta, esonero dopo il PSG: scelto il sostituto di Juric

La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…

10 ore ago

Juric fa fuori definitivamente Lookman: scelto il sostituto contro il PSG

La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…

13 ore ago

Penalizzazione in classifica: ha deciso la Fifa, -6 per una big

Una notizia terribile per la societĂ  che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…

14 ore ago