Juventus%2C+Tudor+vuole+vederci+chiaro%3A+accontentato%2C+come+cambia+lo+Stadium
sportevaiit
/news/334795542022/juventus-tudor-vuole-vederci-chiaro-accontentato-come-cambia-lo-stadium/amp/

Juventus, Tudor vuole vederci chiaro: accontentato, come cambia lo Stadium

La visita di Elkann, Milik ma soprattutto Bremer ritrovati e in lista convocati per il Mondiale per club, il rinnovo di Igor Tudor, l’arrivo di Comolli e la “promozione” di Chiellini. Non mancano le mosse in casa Juventus. Ripartita dopo il momento di impasse per il “no” di Conte e il congedo di Giuntoli che ha chiuso in maniera surreale il dopo Allegri. Ma il bello viene adesso e anche lo Stadium si rifà il trucco in vista della prossima stagione.

Savona rinnova dopo Tudor: Juve è già 25/26

La Juve va di corsa. Finalmente. Dopo essersi leccata le ferite per la rinuncia di Antonio Conte, la Vecchia Signora si è rimessa in sesta. Messo alla porta Giuntoli a chiudere una parentesi poco fortunata, ecco un altro nuovo capitolo che si è aperto con Comolli, con Chiellini e ora con la conferma di Tudor. Sarà ancora una scelta di ripiego ma Igor è cuore bianconero e questa chance se la vuole giocare a dovere. 

La nuova Juventus riparte da Nicolò Savona che ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2030. Praticamente una vita in bianconero pure lui visto che il classe 2003, cresciuto nel Settore Giovanile dall’età di 8 anni è stato lanciato in prima squadra da Motta nella scorsa stagione. Su di lui tante sirene inglesi.

Lo Juventus Stadium cambia pelle: panchine in campo

Se volta pagina la pagina, volta pagina anche lo Stadium. Verso una stagione piena di sfide anche lo stadio bianconero si rifà il look. Ci saranno alcuni piccoli interventi. Quello più macroscopico riguarderà le panchine.

Una delle peculiarità dell’Allianz a dispetto degli altri stadi italiani fin dalla sua nascita è l’avere le panchine nella parte bassa della tribuna praticamente al loro interno, come molti stadi inglesi. 

La Juve ha deciso di riformularne la posizione dandone una più classica, all’italiana, a bordo campo e massimizzare, di fatto, quegli spazi destinandoli al pubblico e a un progetto di biglietti vip che vedranno la partita quasi in campo a ridosso appunto delle panchine. Insomma Tudor, ma soprattutto i membri della panchina saranno ancora più vicini al campo.

 

Luca Fusco

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

4 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago