Dopo un primo tempo da dimenticare, la Juventus riesce a rimontare e chiudere sul 2-2 il match in casa contro il Bologna. A determinare il pareggio Samuel Mbangula, autore di un gol semplicemente perfetto. Ma non mancano le controversie.
Nell’ennesimo pareggio della squadra sotto la gestione Thiago Motta, il quarto di fila, i bianconeri non hanno brillato e alla fine raccolgono i cocci di una partita che non smuove la loro classifica nell’avanzata, sempre più difficile, verso la vetta della classifica, dove al momento staziona l’Atalanta (in attesa giochi il Napoli contro il Lazio, altre due squadre in corsa scudetto) con 7 punti di vantaggio.
Ma dicevamo di Mbangula. Il giovane belga (a rischio taglio nella prossima sessione di mercato) nel recupero del secondo tempo si fa servire da Vlahovic e mette a segno un destro a giro dal limite dell’area, che chiude il match sulla parità. Un gol alla Del Piero, che ha scatenato i tifosi con i commenti sui social.
“Mbangula alla Del Piero aiuto, non pensavo avrei vissuto a sufficienza per pronunciare questa frase”, twitta un sostenitore bianconero. Ma non tutti sono d’accordo: “Non confondete la Nutella con qualcos’altro”, “Sì, son tutti del Piero alla juve… pero sono 6 in classifica”.
Ma sempre il 20enne è protagonista suo malgrado di un episodio al limite del regolamento: all’82’ avviene infatti un contatto in area tra Holm e Mbangula, con l’entrata in scivolata del difensore e l’attaccante che poi cade in ritardo. L’arbitro ha fatto proseguire senza estrarre nessun cartellino né chiamare il rigore per la Juventus.
A DAZN l’ex arbitro Luca Marelli ha così commentato:
“Il contatto c’è stato ma è veramente molto leggero con Mbangula che cade in ritardo. Troppo poco per un calcio di rigore”.
E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…
Possibile svolta di calciomercato quella che può arrivare da un momento all'altro per il trasferimento…
Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…