L’organico della Roma ha ancora qualche piccola lacuna da colmare, ed in questo senso la sessione di gennaio potrebbe aiutare il tecnico Juric. Perché se la rosa degli attaccanti è lunga, non può dirsi la stessa cosa per quanto riguarda il ruolo di prima punta centrale.
Malgrado i tanti milioni spesi sul mercato nell’ultima sessione estiva, infatti, Artem Dovbyk è costretto spesso a fare gli straordinari, non avendo un vice di ruolo in organico. Attualmente l’unica alternativa è Eldor Shomurodov, che però in giallorosso non ha mai realmente convinto, così come non ha brillato durante il suo prestito al Cagliari. L’attaccante uzbeko è sulla lista dei partenti per gennaio: in tal caso la Roma avrebbe bisogno di un sostituto che possa alternarsi con l’ex Girona.
E nelle ultime ore è venuto fuori il nome di Beto, ex Udinese attualmente in forza all’Everton, società entrata da poco a far parte del gruppo Friedkin. Come riporta Il Messaggero, l’idea starebbe prendendo quota a Trigoria e si potrebbe lavorare sul prestito. Una possibilità sulla quale è intervenuto anche un grande ex giallorosso come Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Solitamente il centravanti si cambia solo se ci sono tante partite. Questo perché il turnover non funziona, visto che hai un giocatore che va a periodi. Alcuni ruoli credo siano intoccabili ma ovviamente il calcio è cambiato e c’è bisogno di una valida alternativa”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…