Juventus+in+ansia%2C+anche+Koopmeiners+ko%3A+Thiago+Motta+rivoluziona+la+squadra
sportevaiit
/news/226246954502/juventus-in-ansia-anche-koopmeiners-ko-thiago-motta-rivoluziona-la-squadra/amp/

Juventus in ansia, anche Koopmeiners ko: Thiago Motta rivoluziona la squadra

Le brutte notizie non vengono mai da sole, in particolare nel calcio, in particolare per quanto riguarda la Juventus. La formazione bianconera, alla voce “infortuni”, sembra essere perseguitata dalla jella nera

Koopmeiners, infortunio a Lipsia

La vittoriosa notte di Lipsia era stata funestata dal gravissimo infortunio a Bremer e dal problema muscolare a Nico Gonzalez, e (anche se a scoppio ritardato) anche Koopmeiners ne ha pagato lo scotto. L’olandese infatti non si è fatto male contro il Cagliari, bensì nella gara di Champions in Germania;  lo scontro di gioco inizialmente era stato assorbito. Ma col passare dei giorni, il dolore per quella botta ha superato la soglia e gli esami strumentali hanno confermato ciò che si temeva da quando ha chiesto il cambio contro il Cagliari. Un infortunio del genere richiede generalmente un mese di stop circa, ma le due settimane di sosta riescono a diminuire le partite in cui il centrocampista sarà indisponibile.

Koopmeiners rischia l’Inter

Gli esami strumentali svolti al J-Medical hanno confermato la frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra: Teun Koopmeiners salterà sicuramente la Lazio, poi sarà nuovamente valutato ancora per chiarire l’impegno più vicino da poter sostenere. A rischio lo Stoccarda in Champions League e anche l’Inter nel derby d’Italia a San Siro, anche se l’olandese proverà a farcela.

Juve, le alternative di Thiago Motta

Contro la Lazio sarà dunque emergenza per Thiago Motta, che non avrà nemmeno Conceicao, fermato per squalifica. Dovrebbe invece recuperare Weah, a sua volta fermo per un problema alla caviglia: di conseguenza, sono due le ipotesi per il tecnico bianconero. Schierare Mbangula a sinistra, Yildiz centrale e Weah largo a destra, oppure avanzare Cambiaso come già accaduto in avvio di stagione. 
 

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Inter, in arrivo il colpo dal Chelsea: ha disertato l’ultimo allenamento

Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…

2 ore ago

Milan, è fatta per il centrocampista: pronto il “dopo Jashari”

Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…

3 ore ago

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

6 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

12 ore ago

Napoli: vendono Raspadori, il sostituto è già stato bloccato

Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…

14 ore ago

Calciomercato Inter: prendono un centrocampista, annuncio dell’ex

Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…

18 ore ago