Inter%2C+Chivu+chiede+di+mangiare+me..%2C+vieta+i+giornali+e+litiga+con+youtuber
sportevaiit
/news/328353091078/inter-chivu-chiede-di-mangiare-me-vieta-i-giornali-e-litiga-con-youtuber/amp/

Inter, Chivu chiede di mangiare me.., vieta i giornali e litiga con youtuber

Vuol dare un calcio al passato, ai rimpianti, alla delusione e ricominciare con il suo ciclo in maniera serena. Christian Chivu è al primo snodo della sua avventura sulla panchina dell’Inter, domani c’è il River Plate e la possibilità di centrare la qualificazione agli ottavi del mondiale per club, che garantirebbe tanti bei quattrini ai nerazzurri, e il tecnico rumeno usa parole forti.

Chivu ha vietato la lettura dei giornali

Dice Chivu sul clima più sereno che si respira nel gruppo: “Hanno ascoltato i miei consigli di non leggere i giornali e i commenti. Ragazzi è passato un mese da Monaco però tutti i giorni leggo le stesse cose su quel risultato, si dice che bisogna superarlo, ma se diciamo sempre le stesse cose ogni giorno è difficile farlo. Credo che i ragazzi abbiano ascoltato il mio consiglio e abbiano smesso di leggere.

Questa squadra ha motivazione e mentalità e l’hanno fatto vedere negli ultimi anni raggiungendo tre finali nelle competizioni europee in poco tempo, una seconda stella, hanno raggiunto importanti risultati. Ovviamente spesso si guardano soltanto quelli, ma non io e non devono farlo neanche loro perché i campioni nei momenti di difficoltà tirano fuori sempre qualche motivazione in più, perché sanno che quello che conta è il domani e la partita successiva che devono rimboccarsi le maniche e a volte devono mangiare un po’ di merda, non solo pestarla. E a volte bisogna accettare che la merda va masticata bene, guardarsi allo specchio e accettare che bisogna fare anche questo”.

L’elogio di Mastantuono

Chivu stima e teme il River: “Ci aspetta una partita difficile come lo sono state le altre due. Il River è una grande squadra, ha fatto la storia, è la storia del calcio sudamericano, c’è Mastantuono che vedremo presto ad alti livelli. È un 2007 con alle spalle tante partite, è un giocatore che mi piace vedere. Mi sono sempre chiesto a chi somigli, con quel tocco di mancino sembra Di Maria. È forte e sicuramente sarà la delizia nel futuro del calcio. Andrà al Real, non sarà semplice ma sono sicuro che sarà all’altezza. E a me personalmente farà piacere rivedere Colidio che ho avuto per qualche mese in Primavera, mi ha dato una grossa mano negli allenamenti, non vedo l’ora di abbracciarlo”.

Il fuori programma

Poi un fuori programma. Uno youtuber argentino si è posizionato davanti all’hotel nerazzurro di Seattle e ipotizzand il biscotto col pari per 2-2 che qualificherebbe entrambe ha raccolto le firme di alcuni protagonisti, ovvero Thuram, Frattesi, il presidente Marotta e il vicepresidente Zanetti, spiegando loro cosa stavano firmando. L’unico a non aver preso la bene la provocazione è stato il tecnico Chivu, che se n’è andato sdegnato senza mettere alcun autografo.

 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

3 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

3 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago