Simone Inzaghi
Inzaghi

Pomeriggio decisamente tribolato allo stadio Olimpico Grande Torino. Il match tra Torino e Inter, valevole per la terzultima giornata del campionato di Serie A, è stato infatti caratterizzato da una doppia sospensione. Quasi un record, anche perché entrambi gli stop sono avvenuti nella prima parte del match, anche se per motivi diversi. La prima sospensione è stata provocata dalla necessità di prestare soccorso a un tifoso granata sistemato in Curva Maratona, la seconda dalla fitta grandinata che a un certo punto ha reso quasi impraticabile il terreno di gioco.

Torino-Inter, il primo stop per la caduta di un tifoso

Pronti via e partita subito sospesa. Dopo un minuto di gioco, con l'Inter in procinto di battere un calcio d'angolo, l'arbitro La Penna ha fermato il match per un parapiglia in Curva Maratona. Fitto il viavai di medici e sanitari, con lo stesso staff del Torino impegnato a prestare i soccorsi a un tifoso. Come riferito dagli inviati a bordocampo di Sky e DAZN, si era trattato di un tifoso caduto in prossimità della balaustra del settore orientale della curva, che è stato immediatamente sottoposto alle cure del caso. Solo dopo aver ottenuto rassicurazioni sulle condizioni del supporter, il direttore di gara ha chiamato i due capitani e ha dato il via libera alla ripresa del match, tra gli applausi di tutto il pubblico. Curiosamente, più o meno la stessa scena si era verificata un paio di mesi prima, in Atalanta-Inter, sempre prima di un corner dei nerazzurri da cui sarebbe scaturito, peraltro, il gol del vantaggio di Carlos Augusto. 

Pioggia e grandine, Toro-Inter nuovamente sospesa

Il secondo stop a fine primo tempo. Richiesto direttamente da Bastoni e da altri giocatori dell'Inter, in considerazione di una fitta grandinata abbattutasi sullo stadio torinese. Pallone bloccato nelle pozze d'acqua, con difficoltà a sviluppare un gioco normale. Anche Inzaghi si è unito alle richieste dei suoi. Anzi, il tecnico dell'Inter ha parlato a lungo col collega Vanoli e con lo stesso La Penna per valutare l'opportunità di riprendere o meno il match. Il direttore di gara, effettuati i controlli del caso, ha dato l'ok alla ripresa del gioco e il primo tempo si è chiuso dopo 6' di recupero. Poi, dopo nuovi check, il match è ripreso in ritardo nella ripresa, caratterizzata dal raddoppio lampo dei nerazzurri. Una partita piuttosto movimentata e conclusa a singhiozzo, ma che ha fruttato tre punti d'oro all'Inter. 

Roma, ora hai il destino nelle tue mani: ma contro l'Atalanta ci sarà un'assenza importante
Torino-Inter, moviola: Il gol annullato a Masina e il rigore negato