Roma, tegola Pellegrini e il club pensa al sostituto. Allegri, verso la fumata bianca?
Stop per Lorenzo Pellegrini, alle prese con un infortunio mentre il suo futuro sembra sempre più lontano da Roma. Chi invece potrebbe avvicinarsi invece è Allegri

Mentre Massimiliano Allegri è a Roma alimentando voci sul suo approdo sulla panchina del club giallorosso, in squadra si registra lo stop di Lorenzo Pellegrini, che potrebbe non scendere in campo contro l'Atalanta nel posticipo del lunedì.
Si ferma Pellegrini: come sta
Partiamo proprio dal capitano della Roma, che oggi durante l'allenamento odierno ha accusato un risentimento muscolare. Si saprà di più in merito al problema fisico con gli esami strumentali che verranno svolti domani, ma come abbiamo anticipato l'impiego in campo il prossimo lunedì nel match a Bergamo è in forte dubbio. Ed eventualmente chiudere qui la sua stagione, sempre che non riesca a recuperare per il successivo lunedì, quando si giocherà all'Olimpico la sfida di campionato contro il Milan.
Pellegrini via da Roma? Le squadre su di lui e le opzioni per Ranieri
Piove sul bagnato per Pellegrini, in predicato di lasciare la Capitale per altre destinazioni in virtù di un contratto che scadrà nel 2026 e senza che ci sia, da quanto risulta, una reale interlocuzione con i vertici della Roma per il rinnovo.
I giallorossi potrebbero perciò salutare un altro capitano cresciuto nel vivaio del club. Su Pellegrini dovrebbero esserci nomi di vertice della A (rispedite al mittente le tentazioni saudite), come Inter, Napoli e Milan. I nerazzurri sembrano in pole, che come i cugini puntano a rinvigorire la propria rosa, con Inzaghi che secondo Calciomercato.com apprezza molto il profilo del centrocampista per la propria mediana.
E mentre per l'Atalanta Ranieri deve decidere tra Pisilli e Gourna-Douath come sostituito di Pellegrini, sulla Capitale aleggia il fantasma (sebbene in carne ossa) di Allegri.
Allegri a Roma, vedrà i Friedkin?
Indicato come il potenziale successo di Ranieri, il tecnico livornese si trova nell'Urbe per gli Internazionali d'Italia, ma guarda caso nelle prossime ore sbarcheranno a Roma anche i Friedkin, che avevano pensato proprio ad Allegri già qualche mese fa per il dopo Juric (poi la cosa non ebbe seguito per una questione di budget).
L'ex Juventus è in lizza assieme a Conte, Montella, Fabregas, Farioli, Sarri e Gasperini. Considerato il fatto che molti club di vertice della Serie A cambieranno le proprie panchine, possibile che Allegri possa fare il suo ritorno come allenatore per il nostro campionato.