Inter%2C+sull%26%238217%3Bottovolante+e+Marotta+stringe+per+il+terzino
sportevaiit
/news/315904396806/inter-sull-ottovolante-e-marotta-stringe-per-il-terzino/amp/

Inter, sull’ottovolante e Marotta stringe per il terzino

La vittoria travolgente contro il Monaco (3-0, tripletta del ritrovato Lautaro Martinez) ha permesso all’Inter di staccare il pass per gli ottavi di finale da quarta della classe. Un’altra prova di forza dell’armata nerazzurra che tra le italiane rimaste sul palcoscenico della Uefa Champions League, è l’unica a non dover affrontare il pericoloso turno preliminare. Alla luce di questo motivo, la società nerazzurra incasserà circa dieci milioni in più rispetto alle altre rivali (vista la posizione in graduatoria con la quale ha chiuso la fase campionato) e Marotta è pronto a investire il tesoretto. 

Inter: Buchanan al Villarreal, pronto Zalewski

Trattativa in chiusura tra Villarreal e Inter per il prestito con diritto di riscatto di Buchanan. Il terzino sinistro, prelevato nel gennaio dell’anno scorso dal Brugge, fu acquistato per circa 7 milioni di euro. Il submarino Amarillo ha trovato un’intesa col club nerazzurro sulla base di un prestito con diritto di riscatto a diciotto milioni. Una plusvalenza importante per l’Inter che potrà reinvestire la cifra nell’acquisto di un vice Federico Dimarco. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, per sostituire il canadese, Beppe Marotta è al lavoro con la Roma per Zalewski. La conferma, indiretta, è arrivata dalle parole dello stesso presidente prima della sfida contro il Monaco: “Le nostre valutazioni sono su quei giocatori che non hanno sin qui trovato spazio. Cerchiamo un profilo giovane che possa inserirsi senza autorità e autorevolezza, abbiamo un’ossatura di squadra che ci permette di stare tranquilli. Non lasciamo nulla di intentato”. Se l’operazione non dovesse andare in porto, l’Inter potrebbe concentrare le sue risorse sull’ex capitano della Viola Cristiano Biraghi, fuori dal progetto Fiorentina da diversi mesi. 

La previsione di Sacchi sui nerazzurri

Arrigo Sacchi, nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato del momento di forma della squadra di Simone Inzaghi, ma soprattutto ha fatto una previsione suggestiva. “L’Inter può lottare per  vincere la Champions League. Lo dimostra la netta vittoria contro il Monaco, con una tripletta di Lautaro Martinez, e lo dimostra tutto il percorso fatto in Europa dai nerazzurri. Squadra completa, esperta, ricca di talento (e che grande attaccante che è Lautaro!) e con un grande spirito di sacrificio. Deluso da Milan e Juventus. I rossoneri hanno perso a Zagabria contro avversari inferiori dal punto di vista tecnico, i bianconeri sono stati fischiati dai propri tifosi dopo il ko casalingo contro il Benfica. È vero che tutt’e due hanno la possibilità di andare avanti, vincendo i playoff, ma per riuscirci è necessario che si svegliano e che non commettano più gli errori tanto clamorosi quanto banali visti nell’ultimo turno”. 

Luca Di Loreto

Recent Posts

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

3 ore ago

Roma, tegola Dybala: quando torna la Joya, la mossa di Gasperini

Una serata da dimenticare per Paulo Dybala. Nel match Milan-Roma, la “Joya” ha vissuto uno…

4 ore ago

Milan-Roma, la moviola: il rigore c’era ma un forte dubbio resta

La prova dell'arbitro Guida a San Siro nel big-match della decima giornata di A analizzata…

6 ore ago

Serie C, Stefano Okaka, la rinascita dell’attaccante che non hai mai mollato

Il bomber del Ravenna era a secco addirittura da 962 giorni, poi la rete nel…

7 ore ago

Milan-Roma, gesto da prova Tv: sarà squalificato a lungo

E' successo di tutto nel posticipo di domenica sera tra Milan e Roma e ora…

8 ore ago

Sinner numero 1 fa piangere Auger-Aliassime: assist a Musetti

Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…

17 ore ago