Sinner%2C+la+rinuncia+a+Rotterdam%3A+ecco+i+prossimi+impegni+dopo+gli+Australian+Open
sportevaiit
/news/41026489862/sinner-la-rinuncia-a-rotterdam-ecco-i-prossimi-impegni-dopo-gli-australian-open/amp/

Sinner, la rinuncia a Rotterdam: ecco i prossimi impegni dopo gli Australian Open

Niente visita da Mattarella e no alla difesa del titolo di Rotterdam: Jannik Sinner si concentra solo sul recupero delle energie. La stagione è appena cominciata ma un virus contratto a Melbourne e le energie spese per vincere il torneo sembrano aver già messo in difficoltà il numero 1 del mondo.

La rinuncia a Rotterdam

La decisione di rinunciare all’evento in Quirinale con il presidente Mattarella ha sollevato un vespaio di polemiche in Italia. Sinner ha deciso di concentrarsi sul recupero e ha presentato anche un certificato medico per evitare di essere a Roma insieme a Berrettini e compagni. Una scelta che ha fatto molto discutere. Ma il numero 1 del mondo ha deciso anche di non partecipare al torneo di Rotterdam, l’appuntamento olandese è uno di quelli di grande rilevanza per l’azzurro che difendeva il titolo conquistato nella scorsa stagione e che sul cemento indoor ha sempre fatto grande affidamento. E’ evidente che il malore accusato contro Rune sia stato molto più grave del previsto.

Ritorno in campo a Doha

Il ritorno in campo di Sinner avverrà a Doha, con l’azzurro che un po’ a sorpresa ha deciso di includere il torneo del Qatar nel suo calendario del 2025. Si tratta di un ATP 500 ma che sta acquistando grande visibilità e la lista dei partecipanti lo conferma visto che ai nastri di partenza ci saranno anche Alcaraz, Djokovic (ma sul serbo c’è un dubbio legato alle condizioni fisiche), Medvedev e Di Minaur e ci dovrebbe essere anche l’azzurro Matteo Berrettini.

L’esibizione a Las Vegas

L’appuntamento successivo per Sinner non riguarda il circuito ATP ma un torneo di esibizione in programma a Las Vegas nei giorni 1 e marzo. Si tratta dell’MGM Rewards Slam che vedrà la presenza anche degli statunitensi Tommy Paul e Taylor Fritz e quella del finalista degli Australian Open Alexander Zverev. Poi si rimane negli States con il Sunshine Double che vedrà il torneo di Indian Wells (5-16 marzo) e poi quello di Miami (19-30): due Masters 1000 particolarmente importanti. Nel primo Sinner non difende i punti dopo la sanzione per il caso doping che ha cancellato la semifinale raggiunta lo scorso anno, nel secondo invece l’altoatesino difende la vittoria conquistata lo scorso anno.

Gerry Capasso

Recent Posts

Milan, è fatta per il centrocampista: pronto il “dopo Jashari”

Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…

24 minuti ago

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

3 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

9 ore ago

Napoli: vendono Raspadori, il sostituto è già stato bloccato

Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…

11 ore ago

Calciomercato Inter: prendono un centrocampista, annuncio dell’ex

Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…

15 ore ago

Niente Inter, si è inserito un altro club su Lookman

E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…

23 ore ago