Napoli, De Laurentiis promette altri colpi per Conte: il primo arriva coi soldi di Osimhen
La cessione del centravanti al Galatasaray finanzia il mercato azzurro: dopo Lang, Beukema e Juanlu Sanchez, stretta finale per Lucca.

Ai titoli di coda, finalmente, la telenovela turca meno appassionante di tutte: quella legata al laborioso trasferimento a titolo definitivo di Victor Osimhen al Galatasaray. Il club giallorosso alla fine in un modo o nell'altro riuscirà a portare a compimento l'operazione, ma a guadagnarci sarà soprattutto il Napoli. Ora De Laurentiis avrà ulteriori risorse per completare il mercato e mantenere le promesse fatte a Conte e ai tifosi. Le ultime? Da Pompei, a margine dell'iniziativa di fundraising "Una Notte di Cuore".
De Laurentiis e i grandi colpi del Napoli
Dalla magica atmosfera dell'anfiteatro degli Scavi di Pompei, il presidente partenopeo ha parlato soprattutto di cinema ma non ha disdegnato alcune considerazioni calcistiche. Stuzzicato da Serena Autieri, che ha condotto la serata, il numero uno del club azzurro ha parlato dei rinforzi in arrivo e ha assicurato ulteriori colpi: “Di giocatori ne stiamo comprando tanti. Cosa dire di Antonio Conte? Il mister è bravissimo, il miglior allenatore che potessimo avere, ce lo teniamo stretto. Noi vi aspettiamo in Trentino. Io il 17 sarò a Giffoni e poi volerò subito in Trentino e vi aspetto tutti quanti lì numerosi, contiamo su di voi”. Dopo De Bruyne e Marianucci, già ufficializzati, spazio a Lang, Beukema e Juanlu Sanchez, che sono praticamente a un passo. E con l'accelerata finale della querelle Osimhen, il Napoli sta per sbloccare un'ulteriore operazione molto importante per il reparto offensivo.
Napoli su Lucca grazie ai soldi di Osimhen
Come riportato da varie testate specializzate, i campioni d'Italia stanno definendo l'acquisto di Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese protagonista di un'ottima stagione scorsa. L'affare potrebbe essere chiuso nei primi giorni della prossima settimana, col Napoli che ha già trovato l'intesa col giocatore e che ha limato tutte le differenze anche col club friulano. Restano da definire i bonus, ma tutto lascia proseguire che l'affare possa chiudersi a breve. La concorrenza sul giocatore, del resto, è notevole, meglio dunque affrettare i tempi. Coi soldi di Osimhen, insomma, il Napoli sta per consegnare a Conte un altro attaccante giovane e di talento, che potrà alternarsi con Lukaku nelle varie competizioni. Una delle soluzioni preferite da Conte, che ha sempre sottolineato la centralità di Lukaku nel suo progetto tattico, preferendo una buona riserva (è il caso di Lucca) a un potenziale co-titolare (sarebbe stato il caso di Nunez). Una scelta coraggiosa, ma che potrebbe rivelarsi ancora una volta vincente.