Per la prima volta nella sua carriera in azzurro, Nicolò Barella è sceso in campo con la Nazionale vestendo la fascia da capitano. Certo, è pur sempre un’amichevole, quella che si è giocata nel New Jersey contro l’Ecuador, e dove mister Spalletti ha proseguito con gli esperimenti in vista di Euro 2024: ma in ogni caso il giocatore dell’Inter ha avuto l’onore del ruolo dopo 51 presenze con l’Italia (senza dimenticare ovviamente la vittoria dell’Europeo).
Ma la decisione di dargli i galloni da capitano ha fatto scatenare il web, tra critiche e sfottò, ricordando in particolare alcune controversie di Barella con la maglia nerazzurra. Leggere per credere alcuni commenti sui social: “Il capitano degno di questa nazionale indegna”, “Non seguo più la nazionale per questi elementi antisportivi cascatori”, “Da interista penso che non possa fare il capitano della nazionale o per lo meno non ancora prima deve cercare di migliorare in qualche atteggiamento tipo protestare di meno con gli arbitri e accentuare meno le cadute”, “Giustamente come esempio di correttezza ci sta”, “Il prossimo sarà Acerbi”.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…