Napoli su Frattesi, può lasciare l'Inter: e Alvino svela l'alternativa ad Anguissa
Il mercato azzurro s'infiamma: contatti col centrocampista e con Marotta, occhi anche sul giovane portoghese Gustavo Sá.

La Champions - almeno quella - sembra ormai a un passo e il Napoli può iniziare a programmare con una relativa tranquillità il futuro. Rispetto alla stagione attuale, in cui la squadra azzurra è impegnata soltanto nel campionato (e per un breve periodo in Coppa Italia), nella prossima bisognerà allestire un organico capace di disimpegnarsi al meglio su più fronti, a cominciare dalla rinnovata - e più corposa - kermesse europea. Servono diversi innesti di spessore e c'è un nome particolarmente intrigante sul taccuino di Manna: quello di Frattesi.
Napoli-Inter, dialogo per Frattesi
Secondo Matteo Moretto, giornalista che fa parte dello staff di Fabrizio Romano, ci sono stati già diversi contatti tra il club azzurro e l'entourage del calciatore. Di conseguenza, anche con l'Inter. Nel canale Youtube di Romano, ecco il punto sul possibile, clamoroso affare: “Il Napoli ha già fatto dei passi avanti per Frattesi, come fece con Buongiorno. Gli azzurri vogliono giocare d’anticipo per lui”, sottolinea Moretto. “Già noto il costo dell'operazione, servono tra i 35 e i 40 milioni. Questo il prezzo fissato dall'Inter. Il Napoli ha messo Frattesi in cima ai propri desideri, ma serve un po’ di pazienza perché da qui fino alla fine del Mondiale per Club possono succedere tante cose”. In ogni caso la trattativa è avviata: “Gli azzurri hanno avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione, ovviamente da qui a fine giugno potranno esserci altri club interessati a Frattesi, come per esempio la Roma. Ma a livello economico, il Napoli il grande investimento vuole farlo su Frattesi e l’attaccante”. Chi proverà a lavorare ai fianchi del mediano dell'Inter è Geolier, compagno della sorella Chiara e tifosissimo degli azzurri.
Lo scoop di Alvino: azzurri su Gustavo Sá
Se Frattesi è già un big, l'altro nome emerso nelle ultime ore per il centrocampo è quello di un campioncino del futuro. A sdoganarlo, Carlo Alvino nel corso della sua trasmissione radiofonica su Kiss Kiss Napoli. “Segnatevi questo nome per il mercato del Napoli, gli azzurri torneranno a fare mercato anche con giovani interessanti”, le parole del giornalista-tifoso partenopeo. "Gli azzurri seguono Gustavo Sá, classe 2004 del Famalicao, un ragazzo di 20 anni che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili delle nazionali del Portogallo ed è scuola Porto, dove è venuto fuori dal vivaio. Stiamo parlando di un centrocampista centrale classe 2004, sul quale il Napoli ha messo gli occhi. Un classico prospetto da prendere, crescere e seguire nel suo percorso: poi magari ti trovi un giocatore interessante in casa. Gustavo Sá è alto un metro e novanta ed è forte fisicamente, può fare anche la mezz'ala e costituire un'alternativa ad Anguissa. Un giocatore sul quale ci sono i riflettori accesi, visto che il Napoli tornerà a pescare tra calciatori meno conosciuti e giovani, di grande prospettiva".