Roma, la sfida con l'Inter potrebbe slittare: ecco il motivo
Il club capitolino è al lavoro per preparare la sfida contro i nerazzurri, ma i funerali del Santo Padre restano un'incognita

La squadra di Claudio Ranieri, dopo il bel successo sull'Hellas Verona targata dall'asse Soulè-Shomurodov, è al lavoro per preparare la sfida di sabato sera a San Siro contro l'Inter. Tuttavia il match resta a rischio rinvio alla luce dei funerali di Papa Francesco, venuto a mancare nella mattinata di ieri.
L'incognita sulla partita
La morte del Santo Padre potrebbe avere altre ripercussioni sul calendario di Serie A, dopo i rinvii delle gare in programma a Pasquetta (posticipate mercoledì 23 aprile alle ore 18.30). Ma non finisce qua, perché anche la 34esima giornata rischia di subire qualche variazione. I funerali di Papa Francesco, infatti, sono in programma tra venerdì 25 e domenica 27 aprile. Ma se dovessero svolgersi nel pomeriggio di sabato 26, allora le gare del massimo campionato italiano, tra cui Inter-Roma potrebbero slittare o essere posticipate. Insomma un altro “problema” che si aggrava su una gestione della FIGC molto discutibile.
Lotito vuole rinviare la sfida col Genoa
Nella serata di ieri, inoltre, il Presidente della Lazio, Claudio Lotito ha fatto recapitare una lettera a Gravina, nella quale si dice che la stessa squadra della capitale non sarebbe disposta a giocare la partita con il Genoa di domani alle ore 18.30. Il perché? Perché anche la Lazio, essendo squadra della Capitale, avrebbe avuto piacere a partecipare alle commemorazioni che si terranno a Roma per la morte del Santo Padre.